Mark Zuckerberg è stato capace di creare un vero e proprio impero multimilionario grazie alla sua idea rivoluzionaria, Facebook. Il Ceo del social network più famoso e utilizzato al mondo è tra gli uomini più ricchi sulla terra ma, nonostante ciò, è diventato famoso per il suo outfit semplice ed essenziale. Zuckerberg, infatti, indossa sempre una T-shirt grigia, una felpa con il cappuccio dello stesso colore e un jeans.

Perché Zuckerberg indossa sempre gli stessi vestiti?

Il motivo per cui Zuckerberg indossa sempre gli stessi vestiti è molto semplice: ha voluto eliminare dalla sua vita tutte le cose che lo distraevano dal lavoro e, tra queste, anche la necessità di dover scegliere ogni giorno degli abiti differenti dal guardaroba. Anche se la cosa può sembrare noiosa, pare proprio che gli abbia permesso di raggiungere grandi risultati e di focalizzarsi su decisioni più importanti. Qualche tempo fa, ha anche condiviso sul suo profilo un’immagine del suo guardaroba “monocromatico”, dimostrando di non avere nessun altro indumento all’infuori di quelli indossati durante le apparizioni pubbliche. Il suo outfit ha attirato così tanto l'attenzione dei media che qualche tempo fa, per fare un "pesce d'aprile" agli utenti del web, era stato creato un finto sito H&M che metteva in vendita proprio "l'iconico" completo.

Chi firma le T-shirt di Mark Zuckerberg?

Anche se nessuno lo direbbe, in verità Mark ha fatto dei piccoli cambiamenti nel suo modo di vestire. A partire dal 2010, le sue T-shirt grigie sono tutte personalizzate con i tre loghi di Facebook che tutti troviamo in alto a destra sulle nostre bacheche, quello delle notifiche, dei messaggi e delle richieste di amicizie. A firmare l'indumento è stato Brunello Cucinelli, stilista italiano che ha dato vita anche alla felpa dell'uomo che ha cambiato la società moderna. L'indumento può essere trovato sul sito del designer in vari colori al costo di ben 1.550 euro, mentre le T-shirt, essendo personalizzate, non sono messe in vendita. Gli utenti del web dicono che costino intorno ai 400 dollari e che siano simili a dei modelli proposti anche da J.Crew, Elder Statesman. Insomma, a quanto pare, anche Mark Zuckerberg non può fare a meno di affidare il proprio look a stilisti famosi: le sue T-shirt grigie sono semplicissime ma super griffate.