Le donne che camminano intere giornate tra lavoro e appuntamenti, correndo da una parte all’altra della città prendendo i mezzi pubblici, sanno bene che è praticamente impossibile indossare per più di qualche minuto i tacchi a spillo. Certo, questi ultimi sono capaci di rendere ogni look molto più elegante e femminile ma, a meno che non ci si voglia ritrovare con dolori insopportabili a fine giornata, sarebbe meglio evitare di indossarli quando bisogna camminare a lungo.

La soluzione “fai da te” che di sicuro tutte avranno adottato almeno una volta nella vita è portare delle scarpe di ricambio nella borsa, così da cambiarle quando si arriva in ufficio e da sfoggiarle stando comodamente sedute alla scrivania. Una società tedesca ha però ideato una soluzione perfetta per quelle che non vogliono portarsi dietro pesi inutili. Dopo aver lanciato una campagna di raccolta fondi per finanziare un progetto innovativo su Kickstarter, ha dato vita a dei sandali chiamati Mime et moi, caratterizzati da un tacco intercambiabile, disponibile in 5 diverse altezze. Si può optare per un sandalo basso oppure per un modello più sensuale dal tacco vertiginoso, basta premere un piccolo pulsante posizionato sul tallone per staccarlo e cambiarlo in pochi secondi.

Le scarpe rivoluzionarie sono disponibili in colori differenti, dal rosso al nero, fino ad arrivare al verde, al blu o alla fantasia dalmata, hanno un costo che si aggira tra i 175 ai 205 euro, a seconda del modello scelto. Chissà in quante, a partire da questo momento, sognano di averle ai propri piedi, così da adattare il proprio look all'occasione, senza dover nascondere nella borsa delle scarpe con il tacco.