Allergica a suo figlio, il corpo si copre di macchie durante la gravidanza
Summer Bostoc è una donna di 29 anni, viene da Brisbane, in Australia, ed è mamma. Aveva già due figli quando è rimasta incinta per la terza volta e quello che le è capitato è assurdo. Arrivata alla 30esima settimana di gestazione, ha cominciano a notare delle anomalia. Le sono comparse delle macchie rosse su pancia, schiena e gambe e ha accusato un prurito così intenso che si è vista costretta a ricorrere a un consulto medico.
La mamma sospettava che si trattasse di una eruzione polimorfica della gravidanza, cioè una sorta di allergia allegria al feto che portava in grembo, e la cosa è stata confermata dagli specialisti che hanno visitato accuratamente Summer. “Il prurito era così intenso che non riuscivo a dormire. Ho applicato creme e unguenti, ma nulla riusciva a lenire le mie sofferenze”, ha raccontato la 29enne, ricordando quel periodo terribile. I medici le hanno detto che c'erano stati altri casi come il suo ma nessuna donna aveva avuto delle eruzioni cutanee tanto gravi.
Summer ha provato a ridurre il rossore con varie creme calmanti e con della farina d'avena, un prodotto dalle incredibili proprietà antinfiammatorie, ma senza raggiungere buoni risultati. Ha dunque imparato a convivere con il disturbo fino alla nascita del piccolo Izaiah. Poche ore dopo il parto, infatti le macchie sono completamente svanite. Il bimbo è nato con un taglio cesareo poiché la sua frequenza cardiaca stava diminuendo durante il travaglio ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Oggi sia Summer che Izaiah stanno bene e non potrebbero essere più felici insieme.