Siamo sempre stati abituati a pensare che dovessimo sottoporci a diete rigorosissime e ad allenamenti estenuanti per avere un corpo perfetto, degno di quello sfoggiato dalle modelle in passerella, ma probabilmente ci siamo sempre sbagliati. Rachel Dillon, una personal trainer 23enne del Queensland, ha raggiunto risultati incredibili semplicemente sfruttando la sua intelligenza. Ha sempre avuto un corpo magro e tonico ma ha spiegato di non aver mai rinunciato a nulla per tenersi in forma.

Il suo segreto? Delle sessioni di pesi mirate, capaci di potenziare i punti critici del proprio fisico, modellando tutti i muscoli. Come se non bastasse, fa degli squat regolarmente, così da avere un lato b a prova di prova costume. “Ho letto molto su questo argomento e ho scoperto che, per avere un corpo a prova di bikini, avrei dovuto mangiare di più e puntare tutto sul sollevamento pesi”, ha spiegato la ragazza, che oggi vanta un fisico marmoreo. Mangia 5 o 6 volte al giorno, assume circa 2.000/2.500 calorie quotidianamente e, nonostante ciò, è praticamente perfetta. Secondo lei, è inutile rinunciare ai carboidrati, alle proteine e ai grassi quando si vuole perdere peso, l’importate è evitare gli alimenti troppo zuccherati.

La speranza è che i suoi consigli possano aiutare tutte le donne che sognano un corpo impeccabile come il suo: il segreto per essere in forma è agire con intelligenza, cambiando il proprio atteggiamento nei confronti della dieta. Solo quando si capirà che non è necessario fare delle enormi rinunce per raggiungere il peso-forma, si recupererà la propria autostima.