237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allatta la neonata per calmarla durante un intervento: il dolce gesto di un’infermiera

Li Baoxia è un’infermiera cinese ed ha compito un gesto dolcissimo. Era in sala operatoria con una bimba di un mese quando quest’ultima ha cominciato a piangere. Per calmarla, la donna ha così deciso di allettarla personalmente al seno.
A cura di Valeria Paglionico
237 CONDIVISIONI
Immagine

Li Baoxia è un’infermiera cinese di Guangdong e la settimana scorsa è diventata protagonista di una storia dolcissima. Tra i suoi pazienti c’era la piccola Wei Wei, una bimba nata con dei problemi di salute che necessitava di alcune delicate operazioni per guarire. Durante l’intervento chirurgico per un ascesso anale, quest’ultima ha avuto solo un’anestesia locale. Purtroppo, però, ha cominciato a piangere a lungo e non riusciva a smettere.

Per calmarla, Li ha deciso di intervenire, allattando personalmente la neonata al suo seno. In questo modo è riuscita a placare le sue lacrime e a far portare a termine l’operazione nel migliore di modi. Quella scena ha commosso così tanto i medici presenti che è stata fotografata e condivisa sui social. La foto ha ottenuto migliaia di like, anche se in molti si sono chiesti se l’infermiera avesse il permesso per fare tutto quello. I genitori della bambina non possono fare a meno di ringraziare Li per aver aiutato la piccola in un momento così delicato.

Il padre di Wei Wei ha infatti dichiarato: "Grazie! Non solo la mia bambina è guarita ma è stata anche allattata al seno. Non saprò mai come sdebitarmi. Da padre, posso solo dire che l'infermiera è stata un angelo”. Li ha dimostrato che, quando il proprio lavoro si fa con passione, si è disposti ad ogni cosa pur di vedere le persone sorridere. L’infermiera è infatti andata al di là del suo dovere e non ci ha pensato due volte ad intervenire nel momento in cui la piccola Wei Wei non smetteva più di piangere. Al di là delle polemiche, il suo gesto dolce sta commuovendo l'intero web.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views