Alyx Delaloye è una bambina di 7 anni, viene da Neepawa, in Canada, e sta combattendo una dura battaglia contro il cancro. E’ ormai al sesto mese di chemioterapie ed ha perso quasi totalmente i capelli. Domenica scorsa, la piccola si è recata con in suoi genitori ad una partita di hockey dei Winnipeg Jets. E’ proprio qui che ha incontrato Keaton Hamin, un bambino di 9 anni, che ha vinto una mazza firmata dal suo idolo, Tyler Myers.

Quello che è avvenuto tra i due è qualcosa di incredibile e la loro storia sta facendo commuovere il web nelle ultime ore. Alyx infatti ha chiesto al bambino di dare uno sguardo alla mazza, ma Keaton ha fatto qualcosa in più. Ha notato che Alyx stava combattendo contro il cancro e ha pensato bene che era lei a meritarsi quel regalo prezioso. Ha così deciso di regalarle la mazza da hockey firmata, realizzando uno dei suoi più grandi desideri. Keaton ha dimostrato di essere un bambino generoso ed anche un fan disinteressato.

I due bambini sono diventati buoni amici e condividono la loro passione per lo sport. Inoltre, le sorprese per la piccola Alyx non sono finite qui. Insieme alla sua famiglia, subito dopo la partita, ha avuto la possibilità di incontrare la sua squadra di hockey preferita negli spogliatoi e si è emozionata quando ha visto che tutti i giocatori indossavano una t-shirt con su scritto “Super Alyx”. La bambina non ha potuto fare a meno di fare una foto con loro ed oggi le sue immagini stanno facendo il giro del web. Sono molti gli utenti dei social che, commossi dalla sua storia, le stanno mostrando il loro sostegno anche solo con una semplice frase di incoraggiamento.