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Alitalia cambia look e lancia le nuove uniformi

L’azienda Alitalia continua il suo piano di rilancio e, a partire dal prossimo luglio, hostess e steward, indosseranno delle nuove divise. A idearle, lo stilista Ettore Bilotta, che nella loro realizzazione ha reso omaggio ad una delle eccellenze italiane, l’arte artigiana.
A cura di Valeria Paglionico
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L’azienda Alitalia continua il suo piano di rilancio, utile ad aumentare i guadagni e a trasformare ogni singolo settore della compagnia aerea, dagli aspetti costitutivi all’immagine e al comfort degli aerei.

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L’ultima novità proposta da Luca Cordero di Montezemolo sono le inedite divise per il personale di bordo e di terra, che saranno capaci di interpretare al meglio il rinnovamento dell’ex compagnia di bandiera italiana, oggi controllata al 49% da Etihad Airways. Erano 20 anni che non venivano rinnovate e a disegnare i nuovi modelli è stato lo stilista Ettore Bilotta. Le uniformi femminili saranno realizzati con tessuti provenienti dalla Toscana e seta lavorata a Como, mentre quelli maschili saranno prodotti in Puglia, ad eccezione dei capi in pelle, prodotti a Napoli.

Insomma, Alitalia ha deciso di rendere omaggio ad una delle eccellenze del nostro paese, l’arte artigiana, che ha permesso di rendere l’Italia un simbolo di stile ed eleganza a livello mondiale. “Il percorso di realizzazione delle divise è stato ideato e gestito da italiani in Italia. In questo modo abbiamo anche potuto esprimere e rappresentare al meglio l’arte, la cultura e le persone di questo grande Paese”, ha spiegato lo stilista, che ha lavorato proprio prendendo in considerazione architettura, monumenti, stile di vita quotidiano e diversi territori del bel paese. Per le hostess di volo, le divise saranno di colore bordeaux, per quelle di terra grigie ed entrambe utilizzeranno la camicetta bianca con design chevron su colonne affusolate.

Ogni set comprenderà tre opzioni: un abito, un completo spezzato composto da giacca e gonna oppure con dei pantaloni. Anche la divisa maschile presenta due colori, grigio antracite e verde bosco, e comprende un gilet a doppio petto e una cravatta. A completare la linea, i cappotti in crêpe di lana color bordeaux per le hostess, verde per gli steward e per il personale femminile di terra e grigio antracite per il personale maschile di terra. Per poter vedere dal vivo le nuove divise, si dovrà però aspettare ancora un po’, i cambiamenti entreranno in vigore a partire da luglio.

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