Aliia Nasyrova è una ragazza di 27 anni, viene dalla Lettonia e negli ultimi tempi sta facendo il giro del web grazie alla sua foltissima chioma. E' dallo scorso secolo, precisamente dal 1997, quando aveva solo 7 anni, che non si taglia i capelli ed è arrivata ad avere delle trecce che superano i due metri di lunghezza e i due chili di peso. Anche se sembra semplice, vivere con un dettaglio estetico tanto "ingombrante" non è semplice. Aliia toglie le doppie punte una volta al mese, impiega almeno un'ora prima di uscire di casa e un giorno intero per asciugarli bene. Addirittura, ha bisogno di programmare ogni suo singolo spostamento e ogni vacanza in base alla cura che richiede la sua chioma.

"Ho sempre amato i personaggi delle fiabe, tra tutti Raperonzolo. Oggi i miei capelli sono un membro della famiglia", ha spiegato la 27enne, fiera di somigliare a una nota eroina dei cartoni. Certo, le manca ancora molto per entrare nel Guinness World Record, visto che i capelli più lunghi del mondo superano i 5 metri ma di una cosa è certa: in Lettonia è lei la "regina" del settore, visto che non c'è nessuna che vanta una chioma come la sua.

La cosa particolare è che, da quando ha cominciato a postare le foto che la ritraggono con acconciature e trecce, è diventata una vera e propria star. Sono molte le aziende di prodotti per capelli che hanno cominciato a contattarla per farle provare nuovi shampoo, olii e balsami, così da farsi pubblicità in tutto il mondo. Volete sapere in che modo Aliia usa i soldi guadagnati? Naturalmente per ridurre al minimo le spese per la cura della chioma.