video suggerito
video suggerito

Alicia Machado posa senza veli per Peta: “Preferisco stare nuda che indossare a pelliccia”

Alicia Machado è la modella venezuelana che nel 1996 è stata eletta Miss Universo. Di recente, ha posato nuda per mostrare il suo sostegno all’associazione ambientalista Peta, che combatte contro il maltrattamento e l’uccisione degli animali per la creazione di pelli e pellicce.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Alicia Machado è la modella venezuelana che nel 1996 è stata eletta Miss Universo e, nonostante abbia ormai raggiunto i 40 anni, non ha paura di mettere in mostra il suo corpo. Di recente, ha infatti deciso di posare nuda, rivelando le forme ancora perfette. La modella è apparsa meravigliosa su Instagram in uno scatto che la mostra senza veli con le mani sul seno e sulle parti intime, i capelli lunghi che le cadono sulle spalle e un sorriso appena accennato: è così splendida che lascia tutti senza parole.

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non lo ha fatto per un servizio fotografico di moda ma per una buona causa: l'ex Miss Universo sostiene infatti l'associazione ambientalista Peta e si è lasciata immortalare senza vestiti per una campagna contro l'uso di pelli e pellicce. "Preferisco stare nuda che indossare una pelliccia", è il messaggio lanciato da Alicia. L'obiettivo è far capire a tutti che l'industria della moda per creare vestiti, borse e scarpe usa gli animali, facendoli soffrire e sottoponendoli a trattamenti estremi prima di ucciderli.

"Trovo le pellicce un po' imbarazzanti. Gli animali sono nostri amici, se viene allevato per essere ucciso, è qualcosa di mostruoso", ha spiegato la modella, facendo riferimento al suo desiderio di sostenere la causa di Peta. Secondo lei, maltrattare gli animali non solo è qualcosa di terribilmente crudele ma è anche la dimostrazione del fatto che gli esseri umani si comportano con leggerezza e superficialità.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views