Ogni bambina sogna di diventare Wonder Woman, Alice nel paese delle Meraviglie o un’eroina del suo film preferito. Alice Lewis, una bambina di 9 anni, appassionata di vestiti e di cosplay, avvera il suo sogno ogni giorno grazie alla madre. Kelly Lewis è una fotografa ed ha deciso di realizzare per la figlia un servizio fotografico molto particolare.

Alice sceglie il personaggio in cui trasformarsi, Maria Antonietta, Cappuccetto Rosso o Dorothy, e posa per sua madre. La bambina, con i suoi occhi luminosi e con il suo viso espressivo, ha un talento incredibile e naturale: nelle foto riesce ad esprimere tutta la sua immaginazione, la sua personalità e la sua identità.

Da grande, spera di diventare una modella, ma per ora i servizi fotografici a cui si presta sono solo un modo per stringere un legame profondo con la sua mamma adottiva. La piccola è stata infatti adottata dalla famiglia Lewis all’età di 7 anni e ha deciso di cambiare il suo nome in Alice, dalla protagonista del libro di Lewis Caroll, proprio per reinventare la sua identità poichè prima di allora aveva vissuto solo abusi e abbandoni in diverse case famiglia. Oggi, Alice va fiera della sua storia e non ha paura di mostrarla sul blog "Malice of Alice", che la mamma ha creato per lei. Kelly Lewis, mostrando sul web le foto di sua figlia, spera di poter incoraggiare altre famiglie a prendere in considerazione l’adozione.

Photos Courtesy: Kelly Lewis