Ali è un uomo di 86 anni, ha origini turche ma da 40 anni vive in Germania, dove ha esercitato a lungo la professione di medico. Oggi, è un semplice pensionato ma ha deciso di fare qualcosa di davvero particolare per passare il tempo: è diventato sarto e modello. Un'amica fotografa, Zoe Swampton, ha cominciato a notarlo nel 2012 e da allora ogni giorno lo immortala con gli abiti da lui ideati e indossati. L'idea ha avuto così successo che ormai l'uomo può essere considerato un vero e proprio fashion blogger.

E' proprio in questo modo che è nato "What Ali wore", pagina Facebook e blog, sui quali vengono caricate le foto dei fantasiosi look che sfoggia quotidianamente. Il nonnino appare elegantissimo e alla moda con indosso i completi più disparati, delle giacche colorate, dei cappotti invernali, delle tute casual e delle cravatte fantasiose. Gli accessori a cui non rinuncia mai? Cappello e rosario, che completano i suoi incredibili outfit.

Di recente, purtroppo, pare che Ali non si sia sentito bene ma, per fortuna, Zoe Swampton ha rassicurato i suoi fan con un post caricato sulla nota pagina: l'icona di stile sta meglio, anche se attualmente è in Turchia dalla sua famiglia. La fotografa aveva intenzione di pubblicare un vero e proprio book fotografico con tutti gli outfit del vecchietto ma, per il momento, il progetto è sfumato. Negli ultimi giorni, però, la sua storia e la sua capacità di fare abbinamenti perfetti stanno facendo il giro del web. Chissà, forse Ali riuscirà davvero a sfondare nel mondo della moda alla veneranda età di 86 anni.