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Alessia Marcuzzi presenta la collezione primaverile di Marks&Angels (INTERVISTA)

Oggi a Milano Alessia Marcuzzi ha presentato la collezione di borse per la Primavera/Estate 2014 del suo brand Marks&Angels. Ecco cosa ci ha raccontato la conduttrice sulla nuova avventura nella moda.
A cura di Marco Casola
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Alla presentazione della sua nuova collezione di borse Alessia Marcuzzi sprizza gioia e passione da tutti i pori, si avverte chiara l'emozione per la nuova avventura nella moda. Ormai da alcune stagioni ha lanciato con l'amica Laura Angelilli, bag designer e fondatrice del marchio L'Aura, il brand di borse made in italy Marks &Angels. Oggi la showgirl è a Milano per mostrare i nuovi modelli della Primavera/Estate 2014. "E' un progetto in cui credo molto – afferma la presentatrice – ci ho lavorato tanto e ho investito in prima persona in questa linea", mentre la Angelilli tiene a precisare "Non è solo una testimonial, nel nostro marchio c'è l'anima di entrambe e Alessia partecipa attivamente a tutte le fasi creative".

L'inizio dell'avventura Marks&Angels – Era il settembre del 2012 quando Alessia Marcuzzi ad una sfilata parigina incontra Laura Angelilli, in quell'occasione la showgirl rimane affascinata dalla tracollina maculata di Laura. Da un complimento spontaneo prende vita una collaborazione che si trasforma nel marchio Marks&Angels – nato dall'unione dei nomi "americanizzati" delle due bags addicted – e in una capsule collection presentata in anteprima durante la fashion week milanese nel febbraio 2013. Pian piano il brand si espande e dopo la partecipazione al White di Milano inizia a crescere la richiesta dei modelli, che vengono venduti nei più esclusivi department store italiani  e in diversi punti vendita all'estero. Nella fase iniziale la Marcuzzi contribuisce personalmente a sponsorizzare i modelli Marks&Angels mostrandoli sui social network e sul suo blog La Pinella.

L'incontro con Alessia Marcuzzi – Oggi a Milano la conduttrice ha presentato insieme a Laura Angelilli la nuova collezione creata per la Primavera/Estate 2014 e ci ha raccontato l'anima rock-romantic del brand:

Laura ha uno stile più romantico, io sono più rock. Molto spesso vado a Londra, una città che amo molto, lì mi piace osservare lo stile delle ragazze. Anche per i miei look prendo ispirazione dallo street style londinese. Mi piacciono molto le stampe animalier e quelle fiorate, infatti nella nuova collezione primaverile di Marks&Angels abbiamo insertio diversi modelli con stampe giaguaro o a fiori.

Riguardo all'ispirazione che ha portato alla creazione nella nuova spring/summer collection Alessia afferma:

Mentre cercavo ispirazioni per la nuova collezione mi è capitato sotto mano un album di famiglia, in cui erano raccolte le foto di un viaggio in Messico che feci con i miei genitori all'età di 12 anni. Abbiamo dunque scelto di ispirarci alle splendide stampe azteche e allo stile messicano, mescolando dettagli ed influenze da vecchio west. Abbiamo pensato a modelli in pelle con frange, ricami aztec e perline.

Tra le novità ci sono alcuni modelli con particolari disegni e la versione maschile della Lucy Bag:

Abbiamo voluto creare alcuni modelli impreziositi con stampe che richiamano dei quadri di un amico di Laura e per la prima volta abbiamo creato il modello Lucy, il nostro modello più celebre, in una versione maschile, che però piace tanto anche alle donne, utilizzando una particolare pelle che diventa ancor più bella con l'uso. E' stato mio figlio Tommaso a darmi l'idea. Mentre lavoravo con Laura alla nuova collezione è venuto da me e mi ha chiesto: "Come mai non fate anche borse da uomo?".

Laura Angelilli e Alessia Marcuzzi
Laura Angelilli e Alessia Marcuzzi

Mark&Angels è impegnato anche nel sociale, Laura e Alessia hanno deciso di realizzare una variante inedita della Lucy Bag per devolvere una parte dei ricavati a favore della ricerca sulla fibrosi cistica:

Io e Laura abbiamo pensato a questa particolare versione della Lucy per schierarci in prima linea e dare risalto ad una patologia di cui non si parla molto. Il modello è realizzato in canvas ed è decorato con frange e applicazioni colorate e molto allegre proprio per dare un po' di gioia.

Alessia continua spiegando che lei e il suo staff hanno appena finito di scattare la prima campagna pubblicitaria di Mark&Angels:

La nostra è una campagna "fatta in casa", tra amici. La mia stylist che mi aiuta con il blog ha dato il suo contributo, mentre un mio caro amico ha scattato le foto. Le immagini sono state scattate a Roma dove abbiamo cercato di ricreare un'ambientazione in stile vecchio west che richiama il mood della collezione.

La neo designer conclude dicendo:

Abbiamo scelto di creare modelli per le donne, cercando di realizzare un prodotto di alta qualità ad un costo contenuto, i prezzi vanno infatti dai 150 ai 300 euro. Vogliamo essere vicini al pubblico e a breve con Marks&Angels inizieremo un tour che non toccherà solo le grandi città come Roma o Milano ma anche i piccoli centri. Ad esempio il 21 Marzo saremo a Montecatini. Andrò insieme a Laura nelle boutique di tutta Italia per conoscere le nostre clienti e scambiarci quattro chiacchiere.

Dopo la sua lunga carriera in Tv e il grande successo del fashion blog La Pinella, Alessia Marcuzzi mette a segno un altro colpo tramutando la passione per la moda in un progetto concreto, in una collezione di borse femminili e rock che faranno impazzire le fashion victim più incallite.

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