La Milano Fashion Week è arrivata al termine e sono state molte le Maison che hanno presentato la loro collezione per l'Autunno/Inverno 2019-20. lo scorso weekend è stato il turno di Versace, che ha mandato in passerella una linea aggressiva, perfetta per donne libere ed emancipate. Avendo un rapporto speciale con la direttrice creativa Donatella, Alessia Marcuzzi non è voluta mancare all'evento e per l'occasione ha puntato tutto sulla sensualità con un look davvero hot: ecco cosa ha indossato.

Il sexy look di Alessia Marcuzzi per la sfilata Versace

Alessia Marcuzzi è molto legata alla Maison Versace, non è un caso che sia proprio Donatella a curare i suoi look dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, e non poteva mancare allo show della stilista alla Milano Fashion Week, durante la quale ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2019-20. La presentatrice ha dato il meglio di sé in fatto di sensualità, osando per un evento tanto speciale e glamour. Ha infatti indossato un abito nero scollato con una minigonna vertiginosa, abbinato a dei sexy stivali cuissardes bordeaux con il tacco a spillo. Poco dopo ha poi cambiato look per l'after party organizzato dalla stilista, puntando su qualcosa di ancora più hot. La presentatrice ha sfoggiato un abito giacca decorato con dei grossi bottoni dorati firmato Versace, caratterizzato da una profonda scollatura che rivelava l'assenza del reggiseno e una minigonna dallo spacco vertiginoso. Per completare il tutto non ha cambiato gli stivali al ginocchio, ha aggiunto una collana-catena dorata con un grosso medaglione con la Medusa che le cadeva al centro del décolleté e ha poi tenuto i capelli sciolti e lisci. Con questo outfit davvero "bollente" si è data alle danze scatenate in compagnia della stylist Claudia Scutti e Anna Dello Russo, anche loro presenti alla festa al fianco di grandi nomi del fashion system come Kendall Jenner e Amber Valletta. Insomma, anche se ha 46 anni, Alessia continua a essere provocante e sexy: quale donna non vorrebbe arrivare alla sua età con una forma fisica tanto smagliante?

La collezione grunge di Donatella Versace

Versace è una delle Maison che hanno presentato la collezione per l'Autunno/Inverno 2019-20 durante la Milano Fashion Week, mandando in passerella una donna forte, libera, che ama il lusso. Tra orli sfrangiati, pellicce ecologiche, accessori dorati, minigonne vertiginose, autoreggenti colorate e a vista, reggiseni portati sopra la maglieria, c'è un richiamo al mondo del bondage, capace di rendere ogni look strong e aggressivo. I colori sono vivaci, i tessuti lussuosi e non mancano le catene, uno dei marchi di fabbrica dell'azienda, così come le spille da balia che sono diventate quasi onnipresenti, dai minidress drappeggiati ai maglioni, fino ad arrivare agli orecchini. Al motto di "Nell’imperfezione sta la nuova perfezione", Donatella Versace si è ispirata al grunge, aggiungendo un tocco glamour alla sua oscurità.