La mania dei tatuaggi sta travolgendo davvero tutto, ormai è quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia sul corpo almeno un disegno realizzato con l'inchiostro indelebile. Le star lo sanno bene e non perdono occasione per imprimere sulla pelle simboli e scritte a cui sono particolarmente legate. Alessia Marcuzzi, che fino ad ora era rimasta a debita distanza da questa moda, ha deciso di seguirla. A 47 anni ha fatto i suoi primi tattoo e non ci ha pensato su due volte a mostrarli sui social subito dopo essere uscita dallo studio The Family Business Tattoo London di Finsbury. Si tratta di due idee micro e coordinate sulla parte interna dei polsi: a sinistra c'è la scritta "Luce" in stampatello, a destra due piccole stelline nere.

Il significato dei tatuaggi di Alessia Marcuzzi

Qual è il loro significato? È stata la stessa conduttrice a spiegarlo nella didascalia dello scatto condiviso su Instagram. Ha infatti scritto:

Oggi ho tatuato la parola Luce e due stelline che rappresentano i miei figli, che ho dato alla “luce” 19 e 9 anni fa, ed è stato il regalo piu’ bello che la vita potesse donarmi. Luce è una parola che fa parte spesso della mia vita…non a caso il simbolo delle mie borse è proprio una stella. Luce è anche il nome del mio nuovo progetto a cui sto lavorando da un bel po’ di mesi e che non vedo l’ora di presentarvi!

Insomma, la Marcuzzi ha voluto fare una dolce dedica ai figli, le persone più importanti della sua vita, ma ha anche colto l'occasione per anticipare un progetto che per ora rimane top secret.

Il tattoo di Alessia Marcuzzi è uguale a quello di Chiara Ferragni

Fin da quando Alessia ha pubblicato la foto dei suoi tatuaggi sono stati moltissimi quelli che hanno notato un dettaglio molto particolare: la scritta "Luce" è identica a quella che Chiara Ferragni da diversi anni ha su uno dei fianchi. A mettere a tacere le polemiche è stata la Marcuzzi stessa, che, di fronte ai numerosi commenti degli haters, è intervenuta dicendo: "Sinceramente non lo ricordavo! Vabbè sono contenta di avere una cosa in comune con una ragazza stupenda, sorridente e che emana luce sempre". La cosa che in pochi si aspettavano è che la stessa influencer avrebbe commentato, affermando "Ti sta d’incanto". Insomma, le due star hanno dato prova di grande solidarietà femminile, dimostrando che non ha alcuna importanza "chi ha copiato chi", l'unica cosa che conta è il messaggio di positività e d'amore che entrambe hanno voluto inviare.