Alessandro Cavallo è uno dei ballerini di Amici di Maria De Filippi 2021, è entrato nella scuola lo scorso gennaio e fin dal primo momento si è distinto per il suo incredibile talento. Avendo una fortissima base classica, è diventato uno degli allievi favoriti della professoressa Alessandra Celentano: se da un lato quest'ultima ne apprezza le doti fisiche e le conoscenze tecniche, dall'altro non perde occasione per criticarlo per le sue espressioni un po' troppo marcate. Oggi siamo abituati a vederlo danzare sul palco con i muscoli scolpiti in bella mostra ma in quanti hanno mai ammirato una sua foto prima del successo? Ci ha pensato Alessandro stesso a soddisfare la curiosità dei fan, postando uno scatto dell'infanzia sui social.

Com'è cambiato Alessandro di Amici

I concorrenti di Amici di Maria De Filippi vengono ormai considerati vere e proprie star e sono moltissimi i fan che vogliono sapere ogni dettaglio sulla loro vita privata. Avete mai visto, ad esempio, una foto di Alessandro prima del successo? Il ballerino è molto attivo sui social e di recente ha postato una foto risalente all'infanzia, nella quale appare adorabile da bambino. All'epoca portava i capelli cortissimi, aveva un'espressione tenerissima ma lo stesso sguardo vispo e profondo che ancora oggi lo contraddistingue. Col passare degli anni è cresciuto, ha scolpito i muscoli ed è diventato un ballerino talentuoso ma non si può dire che sia cambiato in modo drastico. Confrontando gli scatti di ieri e oggi, infatti, escludendo la barba, la differenza è quasi impercettibile.

Alessandro prima di Amici con capelli corti e barba
in foto: Alessandro prima di Amici con capelli corti e barba

Alessandro e la passione per la danza

Alessandro Cavallo ha dedicato tutta la vita alla danza, ha cominciato a studiare classico da piccolo presso l’Accademia Tersicore di Brindisi ma, subito dopo il diploma, ha rischiato di dire addio alla sua più grande passione a causa di un infortunio alla schiena che lo ha costretto a una lunga pausa forzata. Nonostante le difficoltà, ha trovato la forza di ricominciare, raggiungendo subito il primo vero successo: nel 2015 è stato selezionato per uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux. L'anno successivo ha vinto una borsa di studio per frequentare l’IB stage di Barcellona, ha poi lavorato al Teatro La Scala di Milano, dove ha affinato la sua tecnica interpretando il Principe di Cenerentola. I successi non sono finiti qui: è entrato nel corpo di ballo del Balletto del Sud e a gennaio 2021 ha battuto Riccardo Guarnacca, guadagnando il tanto agognato banco di Amici di Maria De Filippi.

Alessandro ad Amici
in foto: Alessandro ad Amici