Alessandro Cattelan è uno dei conduttori più amati della tv italiana e, sebbene abbia detto addio a X-Factor qualche mese fa, il programma continuerà a essere il simbolo del suo successo. La cosa che in pochi ricordano è che prima di approdare al timone del noto talent show di Sky aveva già calcato numerosi palcoscenici ambiti, da quelli di Mtv a quelli di Italia 1 (Le Iene). In quanti, però, lo hanno visto a poco più di 20 anni, quando muoveva i suoi primi passi nello spettacolo sugli schermi di Viva tv? All'epoca era davvero un ragazzino e il suo aspetto era decisamente diverso rispetto a oggi: ecco le foto che mostrano l'incredibile trasformazione.

Alessandro Cattelan, gli esordi con i capelli ossigenati

Era il 2001 quando Alessandro Cattelan ha fatto il suo debutto in tv, all'epoca presentava la trasmissione Viv.it sul canale musicale Viva (diventato in seguito All Music) e aveva un taglio di capelli decisamente diverso da oggi. Portava la chioma "a scodella" ma la cosa particolare è che era biondo ossigenato. A ricordarlo è stato lui stesso sui social, dove non ha esitato a condividere una foto risalente proprio a quegli anni con tanto di didascalia: "Appena arrivato a Milano con i capelli ossigenati e le sopracciglia spinzettate, affrontavo la mia prima diretta televisiva intervistando i Gazosa e Damon Albarn". Nel momento in cui è approdato a Mtv ha cambiato radicalmente hair look, rasando i capelli e rimanendo fedele al suo castano naturale. Da allora in poi non ha avuto più nessun "colpo di testa" e ha mantenuto praticamente invariata la sua bellezza.

Alessandro Cattelan con i capelli rasati nei primi anni 2000
in foto: Alessandro Cattelan con i capelli rasati nei primi anni 2000

L'evoluzione di stile di Alessandro Cattelan

Sono passati due decenni da quando Alessandro Cattelan ha affrontato la sua prima diretta televisiva e, oltre a diventare un conduttore impeccabile e talentuoso, ha anche subito una vera e propria evoluzione di stile. Ha detto addio ai jeans larghi, alle sneakers e alle maxi t-shirt dei primi anni 2000 e ha lasciato spazio a completi su misura, giacche glamour, capi trendy e scarpe classiche. Certo, nella quotidianità continua a essere super casual tra magliette stampate, felpe dal mood indie e jeans, ma ogni volta che appare in tv non può fare a meno di vestire griffato. Insomma, Cattelan riesce a dettare legge in fatto di moda maschile ed è anche questo uno dei segreti del suo incredibile successo.

Alessandro Cattelan oggi
in foto: Alessandro Cattelan oggi