18 Febbraio 2019
16:54

Alessandra Amoroso a “C’è posta per te” in versione diva: l’evoluzione di stile della cantante

Alessandra Amoroso è stata tra gli ospiti di “C’è posta per te” lo scorso sabato e ha lasciato il pubblico senza parole con il suo look elegante e impeccabile. La cantante ha rivoluzionato ancora una volta una svolta al suo stile, dicendo addio agli abiti rock e apparendo in una inedita versione diva sul palcoscenico della trasmissione.
A cura di Valeria Paglionico

Alessandra Amoroso è una delle cantanti più amate e seguite degli ultimi anni, è diventata famosa dopo aver vinto l'edizione del 2009 di "Amici di Maria De Filippi" e da allora ha calcato i palcoscenici italiani più ambiti. Ancora oggi ha un rapporto speciale con la nota presentatrice che ha contribuito a farle raggiungere il successo e lo ha dimostrato lo scorso sabato prendendo parte a "C'è posta per te", dove ha fatto una sorpresa commovente a una delle protagoniste della puntata. La cosa che tutti hanno notato è che ha cambiato completamente stile, apparendo in un'inedita versione diva.

L'evoluzione di stile di Alessandra Amoroso

Era il 2009 quando Alessandra Amoroso è apparsa per la prima volta in tv, partecipava ad "Amici di Maria De Filippi", il talent show che ha vinto, e indossava solo delle comode tute fornite dalla produzione del programma. Oggi i tempi sono cambiati e la cantante, oltre ad aver calcato i palcoscenici italiani più ambiti, ha anche rivoluzionato il suo aspetto e il suo stile. Dopo il trionfo nella trasmissione, ha detto addio ai look sportivi, ha perso qualche chilo e ha cominciato a indossare solo capi eleganti e glamour come minidress di paillettes, lunghi e sofisticati abiti da sera, tailleur raffinati e vertiginosi tacchi a spillo. A vestirla spesso, il brand Dsquared2, che ha aggiunto un tocco rock al suo armadio e negli anni successivi Elisabetta Franchi, che ha invece fatto emergere il suo temperamento da "lady bon-ton". Oggi ha dato una nuova svolta al suo modo di vestire, apparendo come una vera e propria diva sul palco. Lo aveva già dimostrato all'Ariston durante la 69esima edizione del Festival di Sanremo, dove aveva puntato sul total black con un coprispalle di piume, e ne ha dato la conferma a "C'è posta per te". Ospitata nell'ultima puntata del programma, ha infatti indossato un sofisticato tailleur a righe rosse e blu con giacca doppio petto e pantaloni palazzo, stravolgendo tutti con la sua raffinatezza.

Stefania Sciortino, la stylist che cura i look di Alessandra Amoroso

Si chiama Stefania Sciortino, ha 38 anni ed è la stylist delle star. Tra i suoi clienti c'è anche Alessandra Amoroso, della quale ha cominciato a curare i look da qualche anno. E' proprio grazie al suo aiuto che la cantante pugliese è stata capace di cambiare con frequenza stile, rinnovando in modo radicale la sua immagine e maturando anche dal punto di vista estetico. Secondo lei, la Amoroso odia tutto ciò che è volgare ed eccessivo, preferisce look femminili, di classe ma allo stesso tempo divertenti, insomma, ha le idee chiare quando si parla di abiti e accessori. Qual è la griffe che ha firmato l'outfit sfoggiato a "C'è posta per te"? Dolce&Gabbana, Maison che ha cominciato a vestirla a partire dalla sua apparizione al Festival Sanremo. La Amoroso avrà finalmente trovato la sua dimensione in fatto di outfit? L'unica cosa certa è che in questa nuova versione "diva" i fan la amano più che mai.

Il look di Alessandra Amoroso per l'ultima puntata di C'è posta per te
Il look di Alessandra Amoroso per l'ultima puntata di C'è posta per te
31.284 di Stile e trend
Alessandra Amoroso protagonista dell'ultima puntata di C'è posta per te con il look da migliaia di euro
Alessandra Amoroso protagonista dell'ultima puntata di C'è posta per te con il look da migliaia di euro
Alessandra Amoroso cambia stile in "Karaoke": il look retrò di jeans con foulard tra i capelli
Alessandra Amoroso cambia stile in "Karaoke": il look retrò di jeans con foulard tra i capelli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni