video suggerito
video suggerito

Alejandra, la donna più ordinata al mondo mostra la sua casa “immacolata”

Alejandra Costello ha 31 anni ed è la donna più ordinata di tutti i tempi. Ha trasformato la sua passione per il decluttering in un lavoro ed oggi è un’organizzatrice professionista che aiuta le persone a tenere la casa sistemata e perfetta.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

Alejandra Costello è una donna di 31 anni, viene da Washington ed è la donna più ordinata di tutti i tempi. La sua passione per il decluttering è diventata un vero e proprio lavoro, tanto che la sua professione è quella di “organizzatrice professionale”. Il suo compito è aiutare le persone a rendere la propria casa perfettamente ordinata. Secondo lei, il decluttering, cioè la pratica di liberarsi da tutto il superfluo, tenendo ordinata la casa, è qualcosa che migliora la vita e che rende più felici e produttivi.

Avere ogni cosa al proprio posto comunica calma, tranquillità e chiarezza. Di recente, ha pubblicato un video in rete in cui mostra la sua casa perfetta, dove tutto è immacolato, identificato con un’etichetta e diviso per colori, dalla dispensa della cucina, al ripostiglio per la biancheria, fino ad arrivare al bagno e al garage. Alejandra vive in un condominio e non ha una casa particolarmente grande, nonostante ciò, riesce ancora a dare spazio ad ogni cosa che le piace e che rende l’arredamento più glamour.

Sul suo blog e sulle sue pagine social dà in continuazione consigli facili e divertenti per raggiungere i suoi stessi risultati, spesso racconta anche storie di clienti che sono riusciti ad eguagliarla e che, così facendo, hanno migliorato il loro stile di vita. Il segreto per avere una casa ordinatissima? Semplicemente sistemare tutto in modo ordinato, seguendo un metodo ben preciso e ricordando di aggiungere sempre delle etichette alle diverse scatole, così da non dover rovistare ovunque creando confusione ogni volta che serve qualcosa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views