Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 70esima edizione, andrà in onda su Rai 1 dal 4 all'8 febbraio e continua a essere uno degli eventi mondani più attesi nel nostro paese. Quest'anno ci saranno molte novità, prima tra tutte la conduzione affidata al direttore artistico Amadeus, che ha scelto di essere affiancato non più dalle vallette ma da un gruppo di presentatrici note. Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, come al solito sono i big in gara, che sul palcoscenico dell'Ariston presentano i loro brani inediti sfoggiando i look glamour ed eleganti più svariati. Tra loro quest'anno c'è anche Alberto Urso, il vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che di sicuro incanterà tutti con la sua voce lirica e i suoi splendidi occhi azzurri. Vi siete mai chiesti com'era prima del successo? Ecco le foto che lo mostrano.

Com'è cambiato Alberto Urso da Ti Lascio una canzone ad Amici

È fin da quando era un bambino che Albeto Urso prova a realizzare il suo sogno, quello di diventare un tenore, ed è per questo che è apparso in tv anche da piccolo. Era il 2010 quando ha partecipato a "Ti Lascio una Canzone", aveva 13 anni e il viso paffuto ma già incantava tutti con la sua splendida voce, a dimostrazione del fatto che aveva già un talento innato. Spesso sui social si diverte a postare dolcissime foto dell'infanzia, nelle quali si mostra con gli splendidi occhi azzurri e i capelli scuri e ricci che ancora lo contraddistinguono, dando prova di aver sempre vantato una bellezza mozzafiato. Alberto non è solo un bravissimo cantante ma anche un sex symbol.

La trasformazione di Alberto Urso da Amici a Sanremo 2020

Sono passati 10 anni da quando Alberto ha calcato per la prima volta un palcoscenico televisivo e da quel momento in poi la sua vita è cambiata. Ad apparire rivoluzionato è soprattutto il suo aspetto, il tenore è cresciuto, ha scolpito i muscoli ed è diventato un vero e proprio  sex symbol ma a contraddistinguerlo ci sono gli occhi azzurri e profondi che ha sempre vantato. Sul palcoscenico di Sanremo in abiti eleganti quanti cuori infrangerà? Di certo saranno moltissime le fan che perderanno la testa per lui.

Il successo di Alberto Urso

Alberto Urso è nato nel 1997 e fin da piccolo ha tentato la carriera nel mondo dello spettacolo, tentando di realizzare il suo sogno, quello di diventare un tenore. Nel 2010 è apparso per la prima volta in tv, ha preso parte a "Ti lascio una canzone" su Rai 1, mettendo in mostra il suo grande talento. Ha studiato al Conservatorio di Messina e successivamente si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera, diventando non solo tenore ma anche polistrumentista, suona infatti pianoforte, sax e batteria. Prima di prendere parte ad Amici di Maria De Filippi alla fine del 2018 ha duettato con Katia Ricciarelli e ha pubblicato l'EP "Per te". La vittoria del talent show è stata però il punto di svolta, gli ha permesso di pubblicare il primo album in studio intitolato "Solo", certificato disco d'oro. Ora, dopo un'estate passata tra i palcoscenici più ambiti, si appresta a prendere parte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.