Il Natale si avvicina, manca poco  più di un mese al momento più magico dell'anno e sono già moltissimi i negozi alle prese con i preparativi per fronteggiare al meglio la "corsa ai regali" dei clienti. Tra le cose più attese del periodo delle feste c'è anche l'allestimento delle vetrine, che in molti casi danno vita a veri e propri mondi da favola. In particolare, uno degli store più famosi di New York, Saks Fifth Avenue, dedicherà una delle sue 14 vetrine a una stilista italiana, Alberta Ferretti.

Alberta Ferretti arriva nelle vetrine di New York

In occasione del prossimo Natale, il celebre department store di New York ha scelto un tema ben preciso per le sue vetrine: la fiaba di "Biancaneve e i sette nani" della Disney, film d'animazione che quest'anno festeggia il suo 80esimo anniversario. Alberta Ferretti ha dunque pensato bene di realizzare un abito ispirato alla principessa. Si tratta di un capo in tulle e seta, decorato con delle piccole stelle, con delle trasparenze sexy sulle maniche e una gonna lunga e ampia.

Il look si completa poi con una cappa in velluto con su stampata l'immagine del castello della principessa sospeso su una montagna di piume. Tutti quelli che non vedono l'ora di vedere le meravigliose creazioni natalizie della stilista saranno lieti di sapere che le vetrine verranno svelate lunedì 20 novembre e rimarranno istallate per tutto il periodo delle feste fino al 2 gennaio 2018: di sicuro riusciranno a rendere il periodo di natale una vera e propria fiaba.