170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aiello, il cantautore dallo stile eclettico: sfida gli stereotipi tra completi rosa e zeppe

Aiello è uno dei cantautori più talentuosi degli ultimi tempi, attualmente in cima alle classifiche con “Vienimi (a ballare)”. A renderlo tanto amato, non solo il suo fascino mozzafiato ma anche il suo stile eclettico. Se in passato non poteva fare a meno di maglioni e camicie dalle stampe originali, oggi preferisce look androgini e glamour.
A cura di Valeria Paglionico
170 CONDIVISIONI
Immagine

Aiello è uno dei cantautori italiani più talentuosi degli ultimi tempi, diventato protagonista dell'estate 2020 con la hit "Vienimi (a ballare)". Era da anni che provava a sfondare nel mondo della musica ma il successo è arrivato solo lo scorso anno con "Arsenico", per il cui video ha pensato bene di utilizzare delle Stories di Instagram (è stato il primo a fare una cosa simile in Italia). A renderlo molto apprezzato, soprattutto tra il pubblico femminile, è il suo fascino mozzafiato e il suo stile originale ed eclettico. Se nei primi tempi puntava tutto su dei look tipicamente indie fatti di pullover dal mood anni '80 e camicie originali, oggi ha cambiato registro ed è passato a degli outfit glamour e androgini. Tra completi total pink, maglioni scollati sulla schiena e anfibi con la zeppa, Aiello ha intenzione di sfidare gli stereotipi.

I successi di Aiello

Aiello, il cui nome di battesimo è Antonio Aiello, è nato a Cosenza nel 1985 e fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per la musica, basti pensare al fatto che ha cominciato a studiare pianoforte e violino a 10 anni. Durante l'adolescenza è passato al canto, cominciando a esibirsi in pubblico e a scrivere le sue prime canzoni a soli 16 anni. Nonostante si sia laureato in scienze della comunicazione presso l’Unical e abbia conseguito anche la magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli, ha deciso di inseguire i suoi sogni, provando a sfondare nel mondo dello spettacolo. Nel 2011 ha raggiunto il palcoscenico del Festival di Sanremo ma purtroppo non ha passato le audizioni, classificandosi tra i primi 50 posti su ben 700 cantanti in gara. È stato al ritorno da questa esperienza che si è trasferito a Roma, concentrandosi al 100% sulla musica. Il primo singolo passato in radio è stato "Riparo" e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. È stato nell'ultimo anno, però, che è arrivata la svolta. Dopo aver fuso cantautorato e sound indie, pop e R&B, ha raggiunto il successo con "Arsenico". In quest'estate 2020 ha fatto ballare tutti con "Vienimi (a ballare)", hit che gli ha permesso di calcare il palcoscenico di Battiti Live con i suoi look originali.

L'evoluzione di stile di Aiello

È da poco più di un anno che Aiello ha attirato l'attenzione del grande pubblico ma ha già stravolto il suo stile in più di un'occasione. Ai tempi di "Arsenico" incarnava il classico cantautore indie che, tra pullover dal mood anni '80, tute acetate e camicie dalle stampe originali, si distaccava dai trend e dalle mode del momento. Oggi le cose sono cambiate e, dopo aver cancellato tutte le sue vecchie foto da Instagram, ha rivelato i nuovi look androgini e no-gender. Aiello spazia tra completi total pink, pantaloni ampi, maglioni che lasciano la schiena nuda, panta-parei variopinti, e non rinuncia agli accessori originali ma allo stesso tempo glamour, dagli anfibi con la zeppa ai sandali Birkenstock, fino ad arrivare alle collane da schiena. Il dettaglio che completa il tutto? I numerosi orecchini a cerchio che porta alle orecchie. Certo, di tanto in tanto non può fare a meno di tornare alle tanto amate giacche della tuta acetate, portate rigorosamente a petto nudo e con un collana d'oro col crocifisso, ma è chiaro che la svolta è stata abbastanza netta. Nei prossimi mesi il cantante cambierà ancora una volta look? L'unica cosa certa è che le fan lo amano in ogni versione.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views