Ahlam, la marocchina prefinalista a Miss Italia indigna il web: “Deve portare il velo”
Si chiama Ahlam El Brinis, ha 20 anni, viene da Campo San Martino ed è stata selezionata per le prefinali di Miss Italia. Ha la pelle d’ambra, i capelli nerissimi ed uno sguardo fiero, il suo estremo fascino le ha permesso di vincere la fascia regionale di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia. Anche se già da tempo sfila sulle passerelle di concorsi di bellezza, non è stato solo il suo aspetto fisico a renderla celebre.
Ahlam ha una storia molto particolare che ha già scatenato innumerevoli polemiche: è di origini marocchine ed è cresciuta in Italia in una famiglia islamica. Nonostante non sia praticante, molti mussulmani non hanno accettato il fatto che abbia sfilato senza il velo, andando contro le norme religiose della sua famiglia di origine. “Mi scrivono su Facebook, mi offendono, ma io tiro dritto, che faccio di male se sfilo? Ho il sostegno della mia famiglia”, ha spiegato la ragazza. E’ nata a Padova, si è diplomata al Liceo Linguistico di Camposampiero e si è sempre sentita italiana al 100%. Non è la prima volta che finisce sotto i riflettori a causa delle polemiche generate dalle sue origini islamiche. Già nel 2013, dopo essere diventata Miss Schio, si era scatenato un putiferio poiché in molti si rifiutavano di dare la tanto desiderata coroncina ad una ragazza marocchina.
Oggi, anche a Miss Italia ha dovuto ascoltare le stesse accuse. “Quelli che mi attaccano sono persone all’antica con una mentalità arretrata. Mia madre fin da piccola mi ha incitato, mio fratello spesso mi accompagna. Vincere è il mio sogno e il mio obiettivo”, ha dichiarato Ahlam. Ora, non le resta che partecipare alle prefinali nazionali di Jesolo che si terranno dall’1 al 4 settembre.