Addio uomini presuntuosi: arriva il diagramma per evitare le spiegazioni non richieste
Ad ogni donna sarà capitato di incontrare un uomo presuntuoso, di quelli che hanno nelle proprie mani la chiave del mondo e che sono convinti di poter dare delle lezioni di vita a tutte. Sappiamo bene quanto possono diventare fastidiose delle persone simili, soprattutto perché non sarebbero in grado di accettare alcun tipo di replica. Finalmente, però, potremo dire addio agli uomini “so tutto io”.
Elle Armageddon, una 30enne californiana, ha creato un diagramma di flusso che dà i consigli giusti agli uomini che intendono chiacchierare con una donna mettendo in mostra le loro conoscenze. Il grafico è stato postato su Twitter ed in pochissimo tempo ha ottenuto migliaia di like e di condivisioni. La ragazza ha spiegato tutto in modo molto chiaro:
Sei un esperto o almeno ben informato? Se no, stai zitto. Se sì, domandati se lei ti ha chiesto di ricevere questa informazione. Te l'ha chiesto? Sì? Vai avanti. No? Si un suo tutor, un insegnante o una persona responsabile della sua educazione? Se no, smetti di parlare. Se sì e lei sa già cosa le vuoi dire, mettiti tranquillo. Se no, spiegaglielo di nuovo. Se non lo sai, domandaglielo.
Nonostante si tratti di una verità assoluta, Elle ha ricevuto moltissime accuse di sessismo, soprattutto da parte degli uomini che si sono sentiti offesi e presi di mire dalle sue parole. La trentenne però non si è sentita colpita dalle critiche ed ha replicato affermando che si tratta semplicemente di misoginia, un atteggiamento ancora troppo diffuso nella nostra cultura. A tutte quelle che sono stanche di ascoltare le spiegazioni assurde e non richieste da parte degli uomini non resta dunque che portare sempre dietro il diagramma di Elle.