15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio social e app di incontri, rimorchiare dal vivo è molto meglio

Le app e i siti di incontri sono sempre più diffusi negli ultimi tempi ma presto le cose cambieranno. Secondo SpeedDate.it si tornerà ai metodi di “rimorchio” tradizionali.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

I social hanno travolto ogni aspetto della nostra vita quotidiana, tanto che consideriamo impossibile passare un'intera giornata lontani dallo smartphone. Il cellulare ci permette inoltre anche di incontrare molto più facilmente delle persone sconosciute, utilizzando delle apposite app di incontri. Anche se le tecnologie si rinnovano sempre di più giorno dopo giorno, nei prossimi tempi le relazioni torneranno a essere tradizionali.

Secondo un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, il più importante sito di incontri in Italia, ci troviamo nell'epoca della digitalizzazione, ma presto torneremo a relazionarci in modo "classico". In particolare, le app e le chat per conoscere i sigle nelle vicinanze oggi vengono utilizzate dal 68% delle persone alla ricerca di una relazione, il numero di donne è 10 volte maggiore rispetto a quello degli uomini. E' chiaro dunque che per arrivare a 20 incontri bisogna attendere più o meno un anno, un periodo decisamente lungo per chi sogna una storia d'amore. Il più delle volte, inoltre, gli appuntamenti si rivelano disastrosi, cosa che favorisce il ritorno al mondo reale.

L'obiettivo di SpeedDate.it è spingere gli utenti a tornare a un sistema tradizionale di "rimorchio" con l'introduzione del "super like" da usare con le persone che più piacciono durante gli incontri reali. "Alle persone piace sapere che qualcuno le trova speciali, così il "Super Like" consente di arrivare ad un numero più elevato di incontri per ciascun partecipante", ha spiegato Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it. Insomma, pare che sia arrivata l'ora di dire addio alle app e al mondo digitale, quando si parla di amore sarebbe meglio puntare sugli incontri faccia a faccia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views