Kate Middleton e Meghan Markle sono diventate il simbolo del fatto che i sogni possono avverarsi poiché, nonostante non abbiano il sangue blu, sono riuscite a sposare un prinice. Ora che però nella Royal Family praticamente tutti si sono accasati, sono moltissimi quelli che hanno deciso di "aprire i loro orizzonti" e conoscere le principesse del resto d'Europa. Tra le giovanissime che stanno spopolando con la loro bellezza ci sono Maria Carolina e Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie: ecco tutto quello che c'è da sapere su di loro.

Maria Carolina di Borbone, la principessa da 70mila followers

Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie è nata a Roma nel 2003 dal Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie e la principessa Camilla Crocciati ed è Duchessa di Calabria e Palermo. Discende dalla dinastia che fa capo al re Ferdinando I delle Due Sicilie e alla regina Maria Carolina d'Austria, quella ha perso il ruolo di primato in Italia a favore dei Savoia dopo la Rivoluzione dei Mille di Giuseppe Garibaldi, ed è la prima della famiglia a essere venuta al mondo nel nostro paese dopo 150 anni di esilio. Attualmente vive con i genitori tra Monaco, Parigi e Roma e, dopo che il padre ha cambiato le regole ufficiali in fatto di successione, secondo le quali sul trono poteva salire solo un maschio, è diventata l'erede diretta del re. E' apparsa spesso in pubblico durante gli eventi e le cerimonie ufficiali di famiglia, si occupa della salvaguardia degli oceani, si batte per mettere fine alla violenza sulle donne e, come se non bastasse, riesce a incantare tutti con la sua bellezza. Ha dei fluenti capelli biondi, gli occhi azzurri, le gambe lunghe, un fisico da sballo, non sembra un caso, dunque, che sul suo profilo social superi i 70.000 followers. Nel 2014 ha anche avuto un piccolo ruolo nel film "Grace di Monaco", recitando al fianco di Nicole Kidman. Insomma, Maria Carolina sembra essere destinata a diventare una it-girl.

Maria Chiara, la secondogenita (bellissima) dei Borbone

Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie è la secondogenita del Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie e la principessa Camilla Crocciati, è nata a Roma nel 2005 ed è Duchessa di Noto. Fin da piccola ha sempre seguito le orme della sorella, apparendo in pubblico durante gli eventi ufficiali, diventando ambasciatrice del progetto "Passion Sea" e debuttato al cinema con un piccolo ruolo nel film "Grace of Monaco". Anche lei ha un profilo Instagram tutto suo sul quale condivide con i 44.000 followers i momenti più belli delle sue giornate, non perdendo occasione per mettere in mostra la sua bellezza e il suo stile da perfetta principessa. Somiglia in modo impressionante a Maria Carolina e posa spesso in sua compagnia. Nonostante sia solo una ragazzina, è già chiaro che vuole diventare una vera e propria icona: riuscirà a fare concorrenza alle più note colleghe britanniche?

Lo stile delle principesse di Borbone

Meghan Markle e Kate Middleton hanno abituato bene il loro pubblico, appaiono sempre elegantissime e glamour durante i loro impegni ufficiali, dando prova del fatto che una principessa deve essere anche icona di stile. Le giovani della famiglia di Borbone, però, non hanno nulla da invidiargli, visto che, nonostante non abbiano ancora 18 anni, sono già super raffinate. La più piccola Maria Chiara ama gli abiti bon-ton, da quelli a fiori con la gonna al ginocchio fino ad arrivare a quelli in pomposo tulle da perfetta principessa, anche se non disdegna i capi più trendy come top crop, giacche di pelle e gonne con lo spacco. Per quanto riguarda la sorella Maria Carolina, questa è decisamente più rock e osa con dettagli in pelle, tacchi a spillo, tailleur con giacche doppiopetto e scollature audaci. Certo, dovendo ricoprire spesso incarichi istituzionali, nell'armadio ha anche vestiti da lady ma la sua vera natura a quanto pare è un tantino più aggressiva. Le due riusciranno a sbaragliare la concorrenza delle principesse europee?