68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio borse e it-bag: lo zainetto è l’accessorio più trendy del 2019

Dite addio alle borse a tracolla, le pochette e le shopper, per essere trendy bisogna avere uno zainetto. Ecco quali sono i modelli più trendy del momento e i consigli per indossarli.
A cura di Valeria Paglionico
68 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a pensare che le borse di ogni tipo e dimensione fossero le "migliori amiche" delle donne ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate. Analizzando i dati raccolti negli ultimi mesi in fatto di vendite, è evidente che le shopper, le tracolle e le clutch bag non sono più amate come in passato. A prendere il loro posto sono gli zaini, i portafogli e i marsupi che risultano essere non solo più confortevoli ma anche incredibilmente trendy.

Il mercato delle borse è in crisi

Secondo i dati raccolti da Npd Group, società americana specializzata in ricerche di mercato, il mercato delle borse sta perdendo quota. Le it-bag, le tracolle, le shopper e i modelli tradizionali nel primo trimestre del 2019 hanno subito l'1% di calo nelle vendite in ogni parte del mondo. Al contrario, a essere sempre più richiesti sono gli zaini, i portafogli e i marsupi, decisamente più confortevoli rispetto a una pochette o a una clutch bag poiché lasciano le mani e le braccia completamente libere. Per quanto riguarda il mercato maschile, la situazione è anche peggiore, visto che i piccoli accessori, fatta eccezione per i marsupi, hanno visto un declino del 19%. Insomma, a quanto pare è arrivata la fine dell'era delle it-bag, le donne oggi preferiscono stare comode e portare la loro borsa sulle spalle.

Zaini, i modelli più trendy del 2019 e i consigli per indossarli

Se fino a qualche anno fa credevamo che gli zaini fossero adeguati solo per andare a scuola, ora i tempi sono cambiati, tanto che stanno prendendo il posto delle borse vere e proprie. Dite addio alle tracolle, alle pochette e alle shopper, per essere trendy è necessario portare lo zaino sulle spalle. Si tratta di un accessorio comodissimo poiché permette di tenere le mani e le braccia libere ma la cosa che solo in poche si sarebbero aspettate è che risulta anche incredibilmente versatile. Può essere abbinato a un look formale da lavoro, magari nella variante in pelle total black, ma anche per uscire la sera con gli amici, in questo caso si possono scegliere dei modelli più originali e colorati con frange e borchie. E' l'ideale, inoltre, anche per le gite fuori porta o semplicemente per le passeggiate mattutine, insomma è un accessorio glamour perfetto per ogni situazione e momento della giornata. Non è un caso che siano moltissimi i brand che ne hanno proposte le versioni più svariate, da quelli low-cost di Zara a quelli griffati con il logo a vista di Gucci o Luis Vuitton, fino ad arrivare a quelli variopinti di Etro o quelli a forma di orsetto di Moschino. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a questo punto non resta che scegliere il modello che si adatta meglio al proprio stile.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views