Adam Levine ha un nuovo tatuaggio: il significato simbolico della farfalla sul collo
Adam Levine non è solo uno dei cantanti più amati al mondo, è anche un indiscusso sex symbol che fin dai tempi dei Maroon 5 riesce a incantare milioni di fan con il suo irresistibile fascino. Ha conquistato innumerevoli copertine, ha sposato Behati Prinsloo (ex modella di Victoria's Secret), è diventato papà e non ha mai abbandonato la musica. La sua più grande passione? Quella per i tatuaggi, tanto da aver ricoperto quasi completamente il corpo con l'inchiostro indelebile. Nelle ultime ore ne ha fatto uno nuovo e non ha potuto fare a meno di mostrarlo sui social, dove ha rivelato anche un aneddoto decisamente originale.
Chi ha firmato il nuovo tattoo di Adam Levine
Adam Levine si è servito dei social per mostrare il nuovo tatuaggio fatto nelle ultime ore. Si è affidato a Nathan Kistechko, probabilmente il suo tatuatore di fiducia, e gli ha chiesto di decorargli in modo originale la parte centrale del collo. La cosa particolare è che il tutto è accaduto durante il recente down di Facebook, Instagram e WhatsApp, cosa che gli ha permesso di non distrarsi durante la sessione. Non sorprende, dunque, che nella didascalia della foto postata abbia scritto ironicamente: "Il saggio una volta disse… "Quando Instagram va down… tatuati la gola".
Il significato simbolico del tatuaggio
Cosa raffigura il tatuaggio? Una farfalla che si incastra in una ragnatela. Sebbene non ne abbia rivelato il significato in prima persona, si tratta di due disegni solitamente associati a una profonda simbologia. La ragnatela fa riferimento al "viaggio della vita", alle miglia percorse, mentre la farfalla è legata ai concetti di metamorfosi, bellezza, libertà. Poco sotto il nuovo tattoo, inoltre, c'è anche la scritta in corsivo Family, una prova del fatto che Adam non riuscirebbe più a vivere senza la moglie e i suoi due figli. Insomma, il cantante usa il suo corpo come una vera e propria "mappa" sulla quale annotare tutto ciò a cui tiene di più nella vita.