video suggerito
video suggerito

Ad ogni donna il suo colore: ecco l’intimo nude per pelli scure (FOTO)

Il classico color carne non è mai stato pensato per le donne di colore. Nubian Skin, per combattere questa forma di razzismo, ha deciso di creare la rivoluzionaria linea di intimo adatta alle donne con la pelle scura.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo sempre pensato che il colore nudo, o color carne, potesse essere abbinato solo alle varie gradazioni di beige. Il problema è che questa regola vale solo per le donne dalla carnagione chiara; quando una donna di colore prova ad utilizzare il classico color carne, risulta sempre troppo chiaro in confronto alla sua pelle.

E’ proprio per questo che il marchio di lingerie Nubian Skin ha deciso di creare una linea di intimo, di colore ‘nudo’, per le donne di colore. Fino ad oggi, le donne nere si sono sempre lamentate del fatto che le aziende leader nel mondo dell’intimo non si interessassero delle loro esigenze, non producendo nemmeno un color carne adatto a loro.

Nubian Skin offre reggiseni, slip, lingerie e calze in quattro tonalità adatte per le donne dalla pelle scura: berry, cannella, caramello e caffè e latte. Già dallo scorso ottobre, è possibile acquistare online i prodotti Nubian Skin. La missione del brand è quella di incoraggiare anche le altre aziende di lingerie a realizzare un nuovo colore nudo, in modo tale che avere la pelle di colore non venga più considerata una anomalia. Ci sono voluti già 30 anni perché venissero venduti prodotti cosmetici per la pelle nera, e, ancora oggi, alcuni marchi hanno scelto di non realizzare prodotti dalle tonalità troppo scure. E’ sicuramente una battaglia in salita, ma ogni rivoluzione comincia con una scintilla.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views