Chi non ha mai sognato di avere capelli perfetti senza andare dal parrucchiere? Riuscire ad avere onde morbide e sensuali a casa propria è il sogno di ogni donna, in particolare di coloro che abitualmente hanno la chioma super liscia.

Ci sono tanti metodi per ottenere l'effetto mosso, uno dei più conosciuti è realizzabile con una piastra per capelli. Dividi i capelli in ciocche e attorcigliale una alla volta attorno alla piastra calda, facendo attenzione a non bruciare i capelli. Parti dalla radice se vuoi un effetto più riccio oppure da metà lunghezza se preferisci un effetto più morbido e mosso; in alternativa alla piastra puoi procedere allo stesso modo con un ferro. In ogni caso, prima di procedere, vaporizza sui capelli un prodotto che protegga la capigliatura dal calore: l'elevata temperatura del ferro o della piastra a lungo andare potrebbe rovinare i capelli.

Un metodo efficace e veloce è quello della fascia: una volta asciugati e pettinati i capelli, posiziona sulla fronte una comune fascia per i capelli. Dividi le lunghezze in ciocche e attorcigliale attorno alla fascia con cura. Se necessario fissale con una forcina e vaporizza della lacca leggera su tutta l'area. Tienilo per qualche ora, meglio ancora durante la notte, e al mattino avrai delle onde perfette e naturali. Non spazzolare i capelli, ma a testa in giù apri i boccoli con le dita inumidite di un prodotto per lo styling che definisce e fissa le onde.

I  Magic Leverag possono fare al tuo caso: sono dei morbidi bigodi elastici, e invece di avvolgere la ciocca di capelli attorno alla struttura come un bigodo normale, si inserisce la ciocca all'interno e la si lascia asciugare. Più è lungo il tempo di posa, più l'effetto sarà visibile. Una volta sfilati i bogodini, vaporizza una lacca per fissare la piega.