Accessori, maxy bag e pochette a confronto: il paradosso della moda
Le borse sono l’emblema dello stile contraddittorio di queste nuove tendenze, al pari dei tacchi e delle zeppe, delle punte e dei colori. Protagoniste delle nostre giornate sono le maxi borse e le mini pochette. Due estremi che si contrappongono in questo miscuglio di stili. Allora sugli scaffali troverete borse immense, cosi capienti da trasportare l’intero guardaroba e accanto favolose pochette, small clutch che non possono contenere neanche un telefonino. Un vero e proprio duello, uno scontro di dimensione e gusto, ma per scegliere se giocare da una o dall’altra parte, utilizzate l’ingegno. Al pari delle showgirl italiane e delle star hollywoodiane, scegliete per il giorno la shopping bag o bauletti colorati che ci accompagneranno al lavoro, nello shopping o ad un pranzo con le amiche , ma ecco per la soirèe , pochette a bustina, clutch e tracolline mini e colorate daranno al vostro stile una marcia in più.
Le clutch non possono mancare alle vostre serate, le mini bag da portare al polso come gioielli preziosi. Poco importa se ad entrarci sarà solo il rossetto e un telefonino! Piccolissime ma lavorate, impreziosite da cascate di brillantini e di paillettes. Le pochette ritornano e diventano un accessorio che non può davvero mancare. Ideali con vestitini stile impero, con il classico tailleur per le occasioni speciali e per il vostro Capodanno 2009. Da portare in una mano o a tracolla, non ve ne pentirete. Colorate, con strass, gioielli, in raso, con fiocchi, piccole e ornate come boccioli di rose. Trasgressive con borchie , rigide, morbide o a busta. Dalle forme più strane ai tessuti più particolari. La pochette può diventare un grosso fiocco, la vernice regala un effetto vinile. Se siete romantiche e volete un tono di romanticismo, ecco la pochette in cuore, rigida e con strass. Ce ne sono per tutti i gusti e con mille dettagli per renderle uniche e pronte per ogni occasione.
Le maxi bag , i bauletti e tutte le borse over size sono un must della stagione 09/10. Create e pensate per una donna sempre in movimento, dinamica, dedita al lavoro e alla carriera, impegnata tutto il giorno in ufficio e costretta a portare con sé molti accessori. Le macro bag possono contenere tutto, sono comode e indispensabili. Potrete metterci dentro ogni cosa, dalla bottiglietta d’acqua alla trousse, l’i-pod, agendina, cellulare e specchietto, rossetti e a volte anche il cambio d’abito. Siamo diventate un po’ tutte delle Mary Poppins, immerse in queste giornate frenetiche e ritmi cosi veloci, apriamo la borsa e troviamo tutto quello che occorre!
Alessia Ferlito