Penélope Cruz interpreta Donatella nella serie sull’omicidio di Gianni Versace
Si chiamerà "American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace" e farà parte della terza serie prodotta da Ryan Murphy, "American Crime Story", che arriverà in tv il prossimo anno. Sarà dedicata alla famiglia che ha fatto la storia del mondo della moda, si racconterà dell'omicidio di Gianni ma anche di tutti coloro che hanno portato avanti il suo impero, prima tra tutti la sorella Donatella, oggi una vera e propria fashion guru. Era già da tempo che si parlava del cast stellare dello show ma ad aver attirato le attenzioni dei media è stato soprattutto il ruolo della nota stilista, affidato a Penélope Cruz.
Solo oggi però è arrivata la prima attesissima foto "rubata" dal set, condivisa sulla pagina Instagram Entertainment Weekly, che ha come protagonista l'attrice spagnola in una versione super glamour. La Cruz indossa un lungo abito rosa shocking dallo spacco vertiginoso, dei sandali gioiello, una parrucca biondo platino e ha un'espressione serissima. Al suo fianco ci sono due adoni dagli addominali scolpiti in slip e sullo sfondo quella che sembra essere la villa a Miami Beach dove il designer è stato assassinato nell'estate del 1997.
Accanto alla diva spagnola ci saranno anche Edgar Ramirez nel ruolo di Gianni Versace, Ricky Martin nelle vesti di Antonio D'Amico, compagno dello stilista, e Darren Criss che interpreterà il serial killer Andrew Cunanan. A giudicare dalla prima immagine diffusa, lo show non racconterà solo la drammatica vicenda che ha colpito la famiglia ma mostrerà anche il patinato mondo della moda di cui Donatella fa ancora parte. A questo punto, non resta che aspettare l'arrivo del 2018 per ammirare la meravigliosa Penélope Cruz nei panni della stilista.