L'ultimo anno è stato davvero drammatico quando si parla di matrimoni, a causa della pandemia moltissime coppie hanno dovuto rimandare la data delle nozze, rinunciando (almeno temporaneamente) alla realizzazione del proprio sogno d'amore. Non tutto il male, però, viene per nuocere e le sposine possono approfittare di questo ulteriore tempo che le separa dal fatidico sì per dedicarsi in maniera ancora più approfondita alla scelta dell'abito da sfoggiare sull'altare. In quante desiderano trasformarsi in principesse durante il grande giorno? Per loro è arrivata la soluzione ideale, visto che è stata lanciata una esclusiva collezione di vestiti da sposa ispirati alle fiabe della Disney. Tra pizzi, lustrini e dettagli romantici, il matrimonio può trasformarsi in un vero e proprio sogno.

Gli abiti da sposa ispirati alle principesse Disney

Si chiama Disney's Fairy Tale Wedding ed è la collezione bridal firmata da Allure Bridals che di sicuro farà impazzire le amanti delle fiabe. A comporla, 16 abiti da sposa ispirati alle principesse Disney, da Ariel a Biancaneve, fino d arrivare a Pocahontas e Raperonzolo.

L’abito da sposa Ariel
in foto: L’abito da sposa Ariel

L’abito de La Sirenetta è in tulle e organza, è decorato con le perle e la gonna a sirena ricorda la sinuosità delle onde. Il modello dedicato ad Aurora è invece decorato con i fiori, quello di Tiana (La principessa e il ranocchio) ha un bustier a cuore e la possibilità di due diverse gonne, una a palloncino, l'altra a balze. Il vestito più romantico? Quello di Cenerentola, caratterizzato da 4.600 cristalli e 44.000 tra paillettes e perline. Insomma, le spose che vogliono trasformarsi in principesse hanno solo l'imbarazzo della scelta.

L’abito Cenerentola
in foto: L’abito Cenerentola

I prezzi dei vestiti da sposa da fiaba

Inizialmente la linea di Allure Bridal era stata lanciata solo negli Stati Uniti e in Canada ma di recente è arrivata anche nel Regno Unito. "Tante spose crescono ammirando i loro personaggi preferiti e le loro storie. Ogni abito è caratterizzato da intricati dettagli, specificamente ispirati alle singole principesse. Dopo il successo in America, siamo entusiasti di espandere questa collezione oltreoceano", ha spiegato il Ceo del brand Kelly Crum.

L’abito Belle
in foto: L’abito Belle

Tutte le sposine che credono costi una fortuna sfoggiare un look bridal tanto sofisticato saranno liete di sapere che i prezzi sono assolutamente nella norma. Si parte da 1.300 euro per i modelli più semplici e si arriva a un massimo di 2.800 euro per gli abiti decorati con cristalli e paillettes. Al motto di "Inizia il prossimo capitolo della tua vita con un vestito oltre la tua immaginazione", Allure Bridals ha dato alle future spose la possibilità di sognare a occhi aperti.