7 Aprile 2011
15:01

Abiti da sposa 2011: la collezione nel video di Vogue

Consigli per le spose nel nuovo numero di Vogue: ecco il video in anteprima col confettoso backstage.
A cura di Valentina Doro
copertina di vogue speciale abiti da sposa

Belle come spose! E' questo il messaggio implicito del numero speciale del magazine Vogue, dedicato al giorno più bello della vita, quello del matrimonio! Come sempre forse un pò ingiustamente, la protagonista indiscussa è la sposa e per questo nell'edizione speciale di Vogue verranno presentati in anteprima gli abiti di tendenza a cui ispirarsi e tutti i segreti di bellezza che ogni donna vorrebbe sapere prima di salire all'altare!

Grazie a un video in anteprima col backstage del servizio fotografico, curato dal noto fotografo Mario Testino, siamo in grado di darvi qualche confettosa anticipazione, che potrà aiutare tutte le future mogli a scegliere l'abito da sposa giusto! Per il 2011 infatti trionfa ancora il classico bianco panna, fatta eccezzione di qualche modello in grigio perla o in rosa, dalle tonalità comunque appena percettibili. Gli abiti lunghi e sagomati sul decollette e in vita, scivolano gentili sul corpo grazie a tessuti setosi e lucidi, talvolta leggermente increspati sul bustino, oppure lisci e sottili come veli, fermati sul seno con fiori di raso. Per chi ama però il genere fiabesco, Vogue propone voluminose gonne in organza che vengono abbinate a corpetti di raso lucido, semplici e dal taglio geometrico. Non c'è traccia invece in queste prima immagini rese pubbliche da Vogue, dei meravigliosi abiti da sposa corti e colorati, proposti come abbiamo visto, da Fabio Gritti per la nuova collezione 2011.

Vogue veste la sposa con una raffinatezza e una semplicità senza pari, incarnando quel mix di grazia e sensualità senza tempo che tutte noi sogniamo di raggiungere! Un numero così speciale non poteva non avvalersi di tre modelle altrettanto quotate, ed ecco che Vogue porta all'altare Natalia Vodianova, Freja Beha Erichsen e Lara Stone, che indossano rispettivamente abiti disegnati e confezionati da stilisti impareggiabili quali: Vivienne Westwood, Oscar de la Renta e Bruce Oldfield.

In attesa dell'uscita di questo speciale numero di Vogue dedicato al matrimonio, vi suggeriamo di carpire i primi segreti da questo backstage, dove potete studiare non solo i modelli dei vestiti, ma anche ad esempio le acconciature da sposa dai capelli corti al velo, perchè Vogue sa che nel giorno più bello, vogliamo essere le più belle!

https://www.youtube.com/watch?v=xjrsC1aeNg4&feature=player_embedded
Abiti da sposa per un matrimonio da fiaba: arriva la collezione ispirata alle principesse Disney
Abiti da sposa per un matrimonio da fiaba: arriva la collezione ispirata alle principesse Disney
Max Mara Bridal, dalle tute alle gonne di tulle: gli abiti da sposa del 2020 si ispirano alla danza
Max Mara Bridal, dalle tute alle gonne di tulle: gli abiti da sposa del 2020 si ispirano alla danza
Atelier Emé, la nuova collezione di abiti da sposa per il 2019
Atelier Emé, la nuova collezione di abiti da sposa per il 2019
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni