Chi non ha mai sognato di indossare uno degli abiti da sogno sfoggiati dalle star sui red carpet internazionali? Si tratta di capi di alta moda il più delle volte realizzati su misura, così impeccabili e meravigliosi da far impazzire le fashion addicted più incallite. Purtroppo, però, non sono dei vestiti che tutti possono permettersi e non solo perché non si vanta il corpo perfetto delle celebrities: i loro prezzi sono decisamente da capogiro. Ecco quali sono i capi d'abbigliamento più preziosi e costosi indossati dalle donne del mondo dello spettacolo più famose al mondo.

Lupita Nyong'o – Agli Oscar del 2015 Lupita Nyong'o ha dato il meglio di sé in fatto di look. Ha infatti indossato un meraviglioso abito bianco ricoperto da 6.000 perle, caratterizzato da una silhouette a sirena e una scollatura audace. In pochi sanno che si tratta di un capo firmato Calvin Klein, il cui valore si aggirerebbe intorno ai 150.000 dollari.

Audrey Hepburn – Audrey Hepburn ha vinto l'Oscar come migliore attrice con il film "Vacanze romane" nel 1954 e per l'occasione non poteva che sfoggiare un abito da sogno. La diva ha puntato tutto su un vestito Givenchy lungo fin sotto al ginocchio con una gonna ampia e un corpetto aderente e accollato, decorato con dei fiori tono su tono. La cosa particolare è che nel 2011 è stato venduto a 131.300 dollari. Appartiene sempre a lei un altro vestito davvero lussuoso: è l'iconico tubino nero Givenchy sfoggiato in "Colazione da Tiffany" che è stato venduto a 923.000 dollari.

Principessa Diana – La principessa Diana sembra aver trasmesso la passione per il riciclo alla sua erede Kate Middleton. Ha infatti indossato il lussuosissimo abito bianco di Catherine Walker di seta e chiffon ben tre volte: quando ha posato per il ritratto di Terence Donovan, alla prima dell'opera nel 1989 e al Festival di Cannes del 1997. Il prezzo del capo d'abbigliamento? E' stato battuto all'asta per 137.500 dollari.

Cate Blanchett – Agli Oscar del 2007 l'attrice Kate Blanchett ha incantato tutti con il suo abito da 200.000 dollari. Si tratta di un Armani monospalla aderente di colore argentato che ha esaltato la sua silhouette impeccabile e completamente ricoperto di cristalli Swarovski.

Beyoncé – Nella lista delle star che hanno indossato gli abiti più lussuosi al mondo non poteva mancare Beyoncé. Al Met Gala del 2016 la popstar si è presentata sul red carpet con un vestito in latex color nude fatto su misura e tempestato di preziose perle. Il suo valore si aggira tra i 6.000 e gli 8.000 dollari.

Nicole Kidman – Anche la Kidman ha sfoggiato spesso degli abiti da capogiro ma quello più costoso è in assoluto quello degli Oscar del 1997. All'epoca ha calcato il red carpet al fianco di Tom Cruise con indosso una meravigliosa creazione in raso verde lime di Christian Dior Haute Couture che pare abbia un valore di ben 2 milioni di dollari.

Jennifer Lawrence – Agli Oscar del 2013, quelli in cui è caduta sulle scale mentre si apprestava a ritirare il premio come miglior attrice per il film "Il lato positivo", Jennifer Lawrence ha indossato uno splendido abito Christian Dior bianco senza spalline con una gonna ampia e dal lungo strascico. Il suo valore? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di dollari.

Anne Hathaway – Anne Hathaway ha indossato un abito da sogno agli Oscar del 2011. Si tratta di un rosso Valentino drappeggiato della collezione Autunno/Inverno 2002-2003 da 80.000 dollari che ha fatto impazzire i fan dell'attrice. Per completare il tutto non poteva mancare una collana brillante da capogiro: un gioiello Tiffany da ben 10 milioni di dollari.

Kate Winslet – Per la notte degli Oscar del 2007 Kate Winslet ha indossato un abito scelto dalla figlia Mia. Si tratta di un modello firmato da Valentino color verde menta dal valore di ben 100.000 dollari. Quell'outfit dell'attrice è entrato nella storia degli Academy Awards.