Abiti da sposa colorati: collezioni ispirate ad Alice in Wonderland
Il giorno del matrimonio per molte donne è il realizzarsi di un importante traguardo e, poiché capita, o almeno così dovrebbe essere, una sola volta nella vita, il desiderio è quello di organizzare tutto nei minimi dettagli, dalla scrittura degli inviti alle decorazioni floreali per chiesa e ristorante. Si immagini quanto importante sia la scelta dell’abito da sposa…
Chissà quante vorrebbero vivere quel giorno come fosse una favola e allora perché non lasciarsi ispirare dal fantastico racconto di Lewis Carroll, Alice's Adventures in Wonderland? Sul sito americano Bridalwave, segnalato da Pinkblog, un’incantevole galleria di abiti da sposa, tutti colorati e dai modelli più diversi. Rosso, rosa pesco, azzurro cielo e ovviamente l’immancabile bianco: i vestiti sono tutti ispirati all’ultima avventura di Tim Burton, forse un po’ demodè ma sicuramente molto evocativi, soprattutto per coloro che amano una favolosa originalità.
Anche se il sito Bridalwave pubblicizza collezioni americane, quindi difficilmente acquistabili, ci si può sempre lasciare ispirare da uno dei tanti modelli proposti e magari farsi aiutare dalla propria sarta di fiducia.
E il sogno continua…
Danila Mancini