Abbandona il lavoro ad Harvard per trasferirsi in una casa sul mare: “Ora sono felice”
Bethany Butzer è una donna di 35 anni e, dopo essersi laureata in medicina ed aver completato un dottorato di ricerca in psicologia, aveva finalmente ottenuto un lavoro importante presso l’università di Harvard. Quest’estate, però, per rilassarsi e per ritrovare se stessa dopo un anno di stress, ha passato le sue vacanze in una casetta vicino Willsville, nell’Ontario, ed è proprio qui che ha preso la decisione drastica di dare una svolta importante alla sua vita.
Poteva accedere alla sua residenza solo con una barca ed in pochissimo tempo è riuscita a fare a meno di tutto quelle cose che fino al giorno prima le sembravano essenziali. Oggi, ha dunque deciso di lasciare il lavoro all’università e di trasferirsi in una capanna di legno vicino Manitoulin Island, un’isola remota e quasi disabitata del Canada, in compagnia di suo marito. La donna ha deciso di fare questa scelta assurda perché non si sentiva felice, tra lavoro e faccende domestiche non era realizzata al 100%. Ha infatti dichiarato: “Ho sentito che il mio successo professionale era fiorente, ma in fatto di salute stavo perdendo colpi. Avevo bisogno di trascorrere del tempo all’aria aperta”.
Bethany ha venduto quasi tutti i suoi avere ed oggi si diverte a guardare gli alberi, il cielo, gli scoiattoli e ad andare a pesca. In un primo momento ha avuto paura di stravolgere completamente la sua vita, ma ora è felice e consiglia a tutti quelli che intendono ritrovare la serenità di fare una scelta simile. La vita è troppo breve per essere stressati e per non realizzare i propri desideri.