19 Marzo 2019
10:01

A una settimana dalle nozze scopre di avere il cancro ma lo tiene segreto: “Non volevo pietà”

Charlotte Drake ha 34 anni e non dimenticherà mai il giorno del suo matrimonio con Luke. A una settimana dalle nozze ha infatti scoperto di avere il cancro ma, piuttosto che annullare o rimandare la cerimonia, ha deciso di salire lo stesso sull’altare tenendo la notizia nascosta. Il motivo? Non voleva fare pietà agli invitati, voleva divertirsi e festeggiare in loro compagnia.
A cura di Valeria Paglionico

Charlotte Drake è una donna di 34 anni, viene dall'Oxfordshire ed è sposata con Luke. I due sono convolati a nozze 4 anni fa ma il loro grande giorno non è stato così felice come si potrebbe immaginare: a una settimana dalla cerimonia la sposa ha infatti scoperto di avere un cancro al seno. Era da tempo che teneva sotto controllo una cisti alla mammella ma solo con l'avvicinarsi di quel momento speciale i medici le hanno rivelato che si trattava di una massa maligna che poteva mettere a rischio la sua vita.

"Poco prima di andare in ospedale stavo scegliendo quali abiti portare in viaggio di nozze, un'ora dopo mi è stato detto che avevo il tumore e non potevo credere di essermi preoccupata solo di vestiti fino a quel momento. Credevo che la mia vita fosse finita", ha spiegato Charlotte. Il futuro marito Luke era ben consapevole della diagnosi, all'inizio aveva consigliato di annullare la cerimonia che si stava pianificando da anni ma la donna ha deciso di salire lo stesso sull'altare senza dire nulla agli invitati. Il motivo? Non voleva la loro pietà, il suo desiderio era solo rendere il giorno del matrimonio davvero unico e magico, così che potesse ricordarselo per tutta la vita.

Nei giorni precedenti alle nozze, però, piuttosto che perfezionare gli ultimi dettagli del ricevimento, si è ritrovata a scegliere dove effettuare il trattamento per combattere la malattia, non a caso ha avuto un forte attacco di panico che l'ha costretta a rimanere ricoverata per qualche giorno. Le nozze sono state meravigliose, anche se Charlotte non ha potuto fare a meno di sentirsi triste ogni volta che veniva abbracciata da uno degli invitati. Tre giorni dopo si è poi sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il cancro e alla fine è riuscita a sconfiggerlo. Oggi, dopo essersi sottoposta all'inseminazione artificiale, è diventata anche mamma e non potrebbe essere più felice.

Torna dal viaggio di nozze e scopre di avere un cancro: il marito le ha salvato la vita
Torna dal viaggio di nozze e scopre di avere un cancro: il marito le ha salvato la vita
Prima delle nozze scopre di avere il cancro: oggi è guarita e si gode la luna di miele
Prima delle nozze scopre di avere il cancro: oggi è guarita e si gode la luna di miele
Scopre di avere un cancro in gravidanza, ora ha il volto distrutto
Scopre di avere un cancro in gravidanza, ora ha il volto distrutto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni