Chi non ricorda Sailor Moon, l'eroina dei cartoni che ha spopolato negli anni '90, diventando una vera e propria icona di un'intera generazione? Sono moltissime quelle cresciute tra completi alla marinara, cristalli di luna e codini alla Bunny e di sicuro oggi saranno liete di sapere che esiste un locale che le farà impazzire. Si tratta di un ristorante chiamato Shining Moon, interamente dedicato alla protagonista del noto manga giapponese. Inutile dire che è a Tokyo e che tra le sue particolarità vanta un menù a tema e degli spettacoli dal vivo ogni sera.

Sailor Moon, dal cartone al ristorante

Volete rivivere i momenti più belli della vostra infanzia ricordando i cartoni che vi facevano impazzire da bambine? A partire dal 15 agosto tutto questo è possibile, a Tokyo è stato creato lo Shining Moon, il primo ristorante dedicato a Sailor Moon. Al suo interno tutto è a tema, primo tra tutti il menù, che propone una serie di pietanze dedicate all'eroina.

C'è un burger di riso a forma di cristallo di luna, il riso al curry, la pietanza più amata da Bunny, frullati dedicati alle diverse guerriere, da quello al sidro di ciliegie creato in onore di Sailor Mars a quello con kiwi e gelato alla fragola di Sailor Jupiter. Al suo interno è stato montato anche un palcoscenico su cui ogni sera si esibiscono delle "sosia" delle eroine, che riproducono alcune scene iconiche del cartone. Addirittura intervengono anche due attori nei panni del misterioso Milord. In quale zona della città giapponese sorge? Nel quartiere di Azabu-Juban, quello dove si trova la casa di Bunny e dove ha abitato la creatrice della serie Naoko Takeuchi. A questo punto, dunque, non resta che prenotare un volo per il paese del Sol Levante e prenotare un tavolo.