8 Febbraio 2016
13:10

A San Valentino i single vogliono divertirsi: il 77% degli italiani uscirà con gli amici

Chi ha detto che San Valentino è una festa per sole coppie? Anche i single hanno voglia di divertirsi e di incontrare nuove persone. Il 77% degli italiani uscirà infatti in compagnia degli amici.
A cura di Valeria Paglionico

San Valentino è ormai alle porte e la maggior parte delle coppie avrà già pensato a come passare la serata. In pochi però, si preoccupano del fatto che la festa degli innamorati possa trasformarsi in un momento triste e solitario per i single. Meetic, sito specializzato in incontri online, ha condotto un divertente sondaggio per scoprire in che modo festeggeranno San Valentino coloro che non hanno un partner.

A dispetto di quanto si potrebbe immaginare, il 14 febbraio è l’occasione perfetta per conoscere nuove persona. Il 77% degli intervistati ha infatti dichiarato che uscirà con gli amici, un altro 22% vivrà un’avventura di una notte ed il 13% ha intenzione di flirtare con tutti i single che si incontreranno. Come se non bastasse, il 50% degli “accoppiati” non vive San Valentino con particolare pressione e non sente l’obbligo di festeggiarlo. Addirittura in molti saranno lieti di passare l’intera giornata in pigiama, senza fingere entusiasmo e risparmiando sull’acquisto di un nuovo completino intimo.

Insomma, sembra proprio che rispettare le tradizioni sia ormai considerata un’usanza superata ed arcaica, anche se più della metà dei single hanno dichiarato che sarebbero felici di avere al proprio fianco qualcuno con cui pianificare una serata romantica a lume di candela. Per loro, però, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il 14 febbraio le strade non saranno invase solo da coppiette innamorate che si scambieranno smancerie ma anche da single con la voglia di divertirsi e magari di incontrare un possibile partner per un’avventura duratura o di una sola notte.

San Valentino da single: cosa fare per star bene da soli o in compagnia
San Valentino da single: cosa fare per star bene da soli o in compagnia
5 buoni motivi per essere single e felici a San Valentino
5 buoni motivi per essere single e felici a San Valentino
Come vendicarti dell'ex a San Valentino? Battezza una blatta con il suo nome
Come vendicarti dell'ex a San Valentino? Battezza una blatta con il suo nome
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni