Il mondo degli adulti vi stressa e vi intristisce? Da oggi, potrete tornare alla scuola materna. L’idea si chiama Preschool Mastermind, arriva da New York ed è stata pensata da Michelle Joni e Candice Kilpatrick, che hanno deciso di offrire questo corso extracurricolare insolito per tutti gli adulti stanchi della loro vita troppo seria e piena di responsabilità. Le lezioni si tengono a Brooklyn, nell’ufficio di Michelle, una volta alla settimana ed intendono far riscoprire in età adulta la meraviglia e la fiducia in se stessi attraverso il gioco, un’attività comunemente riservata solo ai bambini.

Gli adulti dovrebbero capire che non c'è bisogno di sentirsi bloccati tra carriera e famiglia per dimostrare di essere maturi e responsabili. Giocando e facendo tutte le cose tipiche dell’età prescolare, riusciamo a ritornare con il pensiero alla nostra infanzia, il periodo della spensieratezza per eccellenza. Michelle crede fermamente che i suoi studenti abbiano bisogno di un corso di aggiornamento sulla creatività e sulla gioia, cose che solitamente si perdono con l’avanzare dell’età. In questo modo gli adulti riescono a recuperare la stessa ingenuità dei bambini, i quali hanno più fiducia in se stessi e nella comunità e si sentono pronti a conquistare il mondo.

Nella Preschool Mastermind, si socializzerà con nuove persone, si passerà il tempo a giocare e saranno organizzate delle gite, proprio come avveniva ai tempi della scuola materna. C’è anche un giorno in cui viene chiesto agli studenti di vestirsi con i loro migliori completi “infantili”. Ogni classe conta 10 alunni e il costo dei corsi va dai 300 dollari ai 1000, a seconda delle attività che si sceglie di praticare.