Claire Jenna Ory è una ragazza di 24 anni, viene da Bristol e a causa di una rara condizione chiamata tricotillomania ha una parte del capo completamente calva. Si tratta di un disturbo ossessivo compulsivo che l'ha spinta a strapparsi tutti i capelli, addirittura è arrivata anche a tirarsi le ciglia per nervosismo, rimanendo completamente senza peli su tutto il corpo. Le è capitato per la prima volta quando aveva 10 anni e da allora non è riuscita più a smettere, anche perché il sostegno medico non l'ha aiutata affatto.

Gli effetti sul cuoio capelluto, però, sono stati terribili e oggi si ritrova con la chioma rovinata in modo evidente. La cosa le ha creato non pochi disagi, quando andava a scuola è stata spesso presa di mira dai bulli che hanno cominciato a chiamarla "Alien", facendo riferimento alla sua testa calva. In questo modo le hanno fatto sentire ancora di più il peso di quella condizione. "Era come una dipendenza, come fumare sigarette. Sentivo il bisogno di strapparmi i capelli e provavo sollievo una volta fatto", ha spiegato la ragazza.

Ancora oggi non riesce ad accettare il suo aspetto, addirittura non ricorda cosa si prova ad avere una testa piena di capelli. E' proprio per dire addio a ogni disagio che oggi sta pianificando un trapianto. Il padre si è offerto di pagare l'operazione da oltre 10.000 sterline e lei non potrebbe essere più felice: significa che non dovrà più utilizzare le parrucche e che potrà sentirsi finalmente libera. A questo punto, dunque, non le resta che aspettare qualche mese per dare il via alla sua "nuova" vita.