2 CONDIVISIONI

A causa di un disturbo si strappa i capelli: non esce con un uomo da 6 anni per l’imbarazzo

Hannah è una mamma single di 28 anni e fin da quando è una bambina soffre di tricotillomania. Si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a strapparsi i capelli dalle radici che le ha creato dei danni permanenti. Si vergogna così tanto della sua condizione che non ha un appuntamento con un uomo da 6 anni.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Hannah, è una mamma single di 28 anni, viene dal Kent e soffre di una rara condizione chiamata tricotillomania fin da quando è bambina. Questo significa che è affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a strapparsi i capelli dalle radici. Lo ha fatto per la prima volta 19 anni fa dopo aver affrontato un periodo di forte stress dovuto alla scuola e da allora non ha mai più smesso, tanto da essersi provocata dei danni permanenti.

"Ricordo la prima volta che mi sono resa conto di averlo fatto. Stavo ascoltando Britney Spears alla radio quando mia mamma è entrata nella stanza, chiedendomi cosa stessi facendo", ha spiegato Hannah. Anche se ha provato più volte a risolvere il problema con delle terapie comportamentali, nulla ha funzionato. Oggi è costretta a indossare una parrucca, visto che le sono rimasti pochissimi capelli sulla testa e la cosa la fa sentire non poco imbarazzata. Non ha più neppure le sopracciglia, ha dovuto ricorrere a un tatuaggio pur di nascondere quello che aveva fatto.

E' proprio perché si vergogna della sua condizione che non esce quasi mai di casa, sono 6 anni che non ha un appuntamento con un uomo e ogni volta che pensa alla possibilità di fare sesso con qualcuno comincia a sentirsi terrorizzata. Di recente, un parrucchiere si è offerto di realizzare una parrucca su misura per lei: la speranza è che sia più resistente di quelle "tradizionali" e che possa aiutarla a ritrovare la fiducia in se stessa. Il suo sogno è tornare ad avere una vita "normale", senza dover più temere che una semplice folata di vento possa svelare a tutti il suo segreto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views