146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A causa di un assorbente interno perde gamba e braccia: Anna è ancora in pericolo di vita

Anna Norquist è una donna di 30 anni e nelle ultime settimane la sua vita è completamente cambiata. A causa di un assorbente interno ha sviluppato la sindrome da shock tossico e i medici sono stati costretti ad amputarle gambe e braccia.
A cura di Valeria Paglionico
146 CONDIVISIONI
Immagine

Anna Norquist è una donna di 30 anni dell'Indiana, negli Stati Uniti, e ha sempre amato l'attività fisica, tanto da essere diventata ginnasta. Da qualche settimana, però, la sua vita è completamente cambiata, tutto a causa di un'infezione causata da un assorbente interno. Era andata a un concerto lo scorso 14 dicembre, aveva il ciclo mestruale e, una volta tornata a casa, si sentiva così stanca da non riuscire neppure a tenere la testa alzata.

Con il passare del tempo, il suo corpo ha cominciato a "spegnersi", tanto da essere stata portata d'urgenza in ospedale. Lì i medici le hanno detto che aveva sviluppato un'infezione da streptococco, a causa di un tampone interno aveva cominciato a soffrire di sindrome da shock tossico, e la cosa si è diffusa lentamente nel suo sangue. Da quel momento in poi è stata sottoposta a più di 10 interventi chirurgici molto delicati ma, nonostante sia stato fatto tutto il possibile, la situazione è solo peggiorata.

Gli specialisti sono stati costretti ad amputarle gambe e braccia a causa della sindrome da shock tossico. "E' un miracolo che sia ancora in vita ma le darei entrambe le braccia ed entrambe le gambe se potessi, così da farle avere di nuovo una vita normale", ha dichiarato il fratello Patrick Norquist. Oggi la famiglia ha creato una pagina di raccolta fondi su GoFundMe, con la quale cerca di accumulare il denaro necessario per acquistare delle protesi. La speranza è che un giorno Anna possa tornare ad abbracciare le persone care, facendo sentire così tutto l'affetto che prova nei confronti di coloro che non l'hanno mai abbandonata.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views