A 96 anni trasforma la sua casa in un ristorante: l’idea di nonna Leo
Ogni nonna è conosciuta per le sue prelibatezze culinarie e Leonilda Tomasinelli, da tutti conosciuta come Nonna Leo, ha deciso di trasformare la sua bravura in un business. Ha 96 anni ed ha trasformato la sua casa in ristorante. In occasione del suo compleanno, che festeggerà il prossimo 18 aprile, infatti, ha creato un Home restaurant a casa sua. Vive a Genova, nel quartiere di Albaro e prepara i piatti tipici della sua città.
Chiede a tutti coloro che apprezzano e che vogliono provare la sua cucina casereccia di prenotare su Facebook. Le sue specialità sono le seppie con i piselli allo stoccafisso accomodato, la panissa al polpettone, le torte di verdura, i ravioli al tocco, il minestrone della nonna, il coniglio alla genovese, la farinata e molto altro. "Come preparo le mie ricette? Sono un segreto, non ve le dirò mai. Se volete assaggiare i miei piatti, però, potete venire a trovarmi nel mio home-restaurant", ha dichiarato Nonna Leo. Ha il suo sito Internet e diversi profili su tutti i social, da Facebook a Pinterest e nessuno può dire che non è al passo con i tempi.
Certo, si serve dell’aiuto del nipote Fabrizio, ma è super attiva e vuole raggiungere il successo con la sua attività. Le cene in casa oggi sono particolarmente in voga e fanno parte della sharing economy, un’economia di condivisione, che mira al risparmio e alla socializzazione. Il nipote di Nonna Leo ha infatti spiegato: “Grazie agli home-restaurant si condivide cibo genuino fra perfetti sconosciuti, contribuendo alla spesa o facendo pagare una piccola cifra all’ospite. Tutto viene fatto alla luce del sole perché il contatto fra chi apre un home-restaurant e chi vuole venire a mangiare in quell’abitazione si stabilisce sul web".