video suggerito
video suggerito

A 93 anni giace in un letto d’ospedale, i ladri le rubano l’anello di brillanti dal dito

Enid Brown ha 93 anni e la sua storia è assurda. Mentre giaceva nel letto di un ospedale, l’anello di fidanzamento che portava al dito da 70 anni le è stato rubato. La cosa l’ha lasciata sotto shock.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

Enid Brown ha 93 anni, viene da Hoddesdon, nell’Hertfordshire, è vedova ed è finita di recente al Princess Alexandra Hospital di Harlow, nell’Essex, a causa di una caduta che le ha incrinato una costola. Si era addormentata per qualche minuto ma al risveglio ha fatto una tragica scoperta: l’anello di fidanzamento che portava al dito da 70 anni era stato rubato. Il gioiello era estremamente prezioso, valeva più di mille sterline ed era ricoperto di diamanti e rubini.

Come se non bastasse, aveva un enorme valore sentimentale, visto che era stato il primo regalo del suo defunto marito, morto a soli 30 anni. La donna non vede molto bene ma aveva sentito che qualcuno le stava facendo qualcosa alla mano. Pensando che fosse solo un’infermiera, non ha neppure aperto gli occhi. Oggi, però, si sente totalmente devastata, non avrebbe mai pensato che in ospedale potessero accadere cose simili. “E’ uno delle poche cose che le ricordano il marito. Hanno passato pochissimo tempo insieme”, ha dichiarato il nipote Zoe Brown.

La famiglia ha denunciato l’accaduto alla polizia, non tanto per recuperare l’anello, quanto per mettere in guarda gli altri pazienti che si trovano nel reparto con la novantenne. Il desiderio di Enid è che il personale metta in atto delle nuove misure di sicurezza, così che a nessun altro capiti ciò che è successo a lei. L’ospedale, intanto, consiglia ai pazienti di non lasciare gli oggetti personali di valore incustoditi o in luoghi facilmente accessibili a possibili ladri. Fin quando non si prenderanno ufficialmente delle precauzioni potrebbe ricapitare a chiunque.

a

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views