A 90 anni è l’infermiera più vecchia d’America: ecco il regalo dei colleghi (VIDEO)
Ogni persona che è finita in ospedale almeno una volta saprà sicuramente che gli infermieri possono diventare un vero e proprio punto di riferimento durante un ricovero. Sono i più umani e i più premurosi e non di rado si creano dei rapporti di amicizia profonda con loro. E’ proprio quanto dimostra Florence “SeeSee” Rigney che per quasi 60 anni ha lavorato nel settore infermieristico.
Il Tacoma General Hospital di Tacoma nello stato di Washington (USA) ha infatti voluto festeggiare il suo novantesimo compleanno in modo particolare. I dipendenti dell’ospedale le hanno infatti organizzato una festa a sorpresa con tanto di torta, palloncini, corona e fiori. La donna è rimasta molto colpita ed emozionata da questa iniziativa e non è riuscita a trattenere le lacrime nel momento in cui le hanno letto in commovente discorso a lei dedicato. Nei suoi 60 anni di carriera si è guadagnata il titolo della più dolce di tutto l’ospedale, da sempre infatti ha avuto una vera e propria vocazione per il suo lavoro, e da oggi è anche l’infermiera più vecchia degli Stati Uniti.
Il soprannome “SeeSee” è nato dopo che continuava a ripetere queste parole alla sua maestra delle elementari ogni volta che conosceva la risposta giusta e da allora è stato il suo tratto distintivo. Oggi, anche se non si occupa più dei pazienti in reparto, Florence assiste ancora i dottori nelle sale operatorie due volte alla settimana. L’amore dimostrato dai suoi colleghi e dai pazienti le ha dimostrato che diventare infermiera è stata la scelta più giusta che abbia fatto nella sua vita.