3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 9 anni vuole cambiare sesso dopo aver visto in tv un cantante vestito da donna

Sam è un bambino di 9 anni ma, dopo aver visto un cantante di X-Factor esibirsi con indosso un abito da donna, ha capito di essere transgender. Oggi, si fa chiamare Zoe e si veste da femmina.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

Rachel Armstrong è una donna di 38 anni, viene da Durham ed è mamma di 4 bambini. Sam, quello di 9 anni, ha rivelato di essere transgender dopo aver visto che uno dei concorrenti di X-Factor, Seann Miley Moore, indossava un abito da donna pur essendo nato uomo. E’ stato solo di fronte a quelle immagini che ha trovato il coraggio di dichiararsi e di dire a tutti che voleva essere chiamato Zoe.

A dispetto di quanto si aspettava, il bimbo ha ottenuto il sostegno dei genitori, si veste da femmina, ha rivelato la sua scelta anche ai compagni di scuola e presto prenderà dei farmaci per bloccare la pubertà, così da poter assumere degli ormoni femminili. “Non è stata una cosa scioccante, Sam è sempre stato femminili. La cosa più difficile è non chiamarlo con il suo vecchio nome”, ha spiegato Rachel, consapevole del fatto che ostacolare la scelta del figlio non avrebbe fatto altro che reprimerlo e renderlo infelice.

Fin da piccolo, Sam non è mai stato come i suoi fratelli, amava il colore rosa e sognava di indossare il tutù, proprio come se si sentisse nato in un corpo che non gli apparteneva. Solo dopo aver visto che anche il concorrente del talent show provava le sue stesse sensazione, ha capito di essere transgender. “Non mi importa se è maschio o femmina, è cresciuto nel mio grembo e le sue scelte di genere non cambieranno nulla”, ha dichiarato la mamma con assoluta naturalezza. La sua speranza è che Zoe, una volta crescita, possa avere una vita facile, di certo lei le darà tutto l’aiuto e il sostegno necessario per farla sentire amata.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views