114 CONDIVISIONI

Ha 9 anni ed è appassionata di corsa ad ostacoli: Milla ha sconfitto così il bullismo

Milla Stella Bizzotto è una bambina di 9 anni e, nonostante la tenera età, è già un’atleta. Segue degli intensi allenamenti per praticare la corsa ad ostacoli ed ha partecipato anche ad una gara per professionisti. E’ proprio così che ha sconfitto il bullismo.
A cura di Valeria Paglionico
114 CONDIVISIONI
Immagine

Milla Stella Bizzotto è una bambina di 9 anni, viene da Miami e, nonostante la giovane età, è già un’atleta dalla forza incredibile. Frequenta la terza elementare e nel tempo libero ama cimentarsi nella corsa ad ostacoli in compagnia del padre, Christian Bizzotto, che spesso si dedica ad allenamenti simili. All’inizio di questo mese, ha partecipato alla sua prima BattleFrog’s 24-hour Xtreme, cioè una corsa ad ostacoli di 15 chilometri pensata per i soldati della marina statunitense.

Era l’unica concorrente sotto i 18 anni ma ha dato prova di avere forza da vendere, visto che ha dichiarato con tranquillità che è stato molto più facile di quanto si aspettava. "Non credo che si dovrebbero porre dei limiti alle persone, tanto meno ai bambini. Milla ama questo suo nuovo hobby”, ha dichiarato la mamma della bambina. Milla in passato è stata vittima di bullismo ed è stato proprio il suo desiderio di reagire e di diventare più forte a farle pensare di cominciare a praticare un’attività simile.

Ha trovato il denaro necessario per l’acquisto dell’attrezzatura necessaria con una campagna di raccolta fondi lanciata su GoFoundMe ed il risultato è stato incredibile. In moltissimi l’hanno sostenuta, facendo una donazione. Il suo obiettivo ora è dare l’esempio ad altri ragazzi che, come lei, vengono presi in giro dai coetanei. A loro vuole dire che bisogna lasciare telefonini e computer a casa e che bisogna dedicarsi all’attività fisica all’aperto: curare il corpo è l'unica cosa

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views