Maya Rattab è una bimba di 8 mesi, viene da Luton, nel Bedfordshire, e fin da quando è nata ha sempre avuto moltissimi capelli. Anche se è piccolissima, sfoggia già un caschetto foltissimo, tanto che i genitori dei suoi coetanei la invidiano e si chiedono come sia possibile una cosa simile. Adam Rattab e Annabel Murchie, la mamma e il papà della piccola, amano coccolarla, le fanno lo shampoo tutti i giorni perché, giocando, non riesce a fare a meno di sporcarsi, ma, a dispetto di quanto succede con i bimbi piccoli, lei ha bisogno di un asciugacapelli per renderli perfettamente asciutti, evitando così di andare incontro a un raffreddore.

“I suoi capelli crescono ogni giorno di più. Tutti hanno detto che, crescendo, li avrebbe persi ma non è mai successo”, ha spiegato il papà di Maya, fiero di avere una figlia con una chioma tanto meravigliosa. La bimba sa bene di avere dei bellissimi capelli, non a caso, dopo essere stata lavata, si siede pazientemente, aspettando che la mamma la spazzoli e le faccia la piega. Al termine "dell'opera", sembra poi soddisfatta e felice. I due genitori vengono fermati in continuazione per strada da sconosciuti che gli fanno i complimenti per la bellezza di Maya e che rimangono increduli di fronte alla sua età.

Nonostante la piccola abbia solo pochi mesi di vita, è già una “capellona”. Anche se non si spiegano un fenomeno simile, visto che nessuno nella loro famiglia ha i capelli tanto folti, la mamma e il papà sperano che Maya non perda questa caratteristica meravigliosa. Molto probabilmente da grande sfoggerà una chioma da leonessa.