A 8 anni rischia la vita per il morso di un ragno: la choc di Abbie
Abbie Kinnaird è una bambina di 8 anni, viene da Colchester, nell’Essex, e la sua storia è assurda. Qualche tempo fa, si trovava a casa quando è stata morsa da un ragno, inconsapevole del fatto che fosse velenosissimo e potenzialmente fatale. L’animale era caduto dal soffitto del bagno e aveva affondato le sue zanne nella mano della piccola, creandole una ferita particolarmente profonda.
All’inizio, la cosa non sembrava così preoccupante, visto che la zona morsa era solo leggermente arrossata, poi ha cominciato a diventare infiammata e a fare infezione, producendo moltissimo pus. I genitori preoccupati hanno subito portato Abbie in ospedale, dove è rimasta ricoverata per giorni. Fin dal primo momento, i medici sono apparsi particolarmente preoccupati, visto che quel morso avrebbe potuto richiedere l’amputazione della mano oppure, nel peggiore dei casi, uccidere la bimba. Abbie è stata curata con degli antibiotici ma, non avendo miglioramenti, è stata poi sottoposta a un intervento chirurgico, così da ricostruire la pelle mancante.
Oggi, è riuscita finalmente a guarire, anche se è ancora sotto choc. “Abbie non vuole tornare nell’appartamento. Abbiamo spruzzato l’insetticida ovunque ma i ragni potrebbero essere nascosti nei suoi giocattoli o nei suoi vestiti”, ha spiegato la mamma, Hayley, preoccupatissima La bimba deve continuare a sottoporsi a controlli periodici e a cambiare le bende per evitare che la ferita si infetti. Il morso di quel ragno avrebbe potuto rovinarle la vita per sempre ma, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.